Radioactivity is in the air for you and me: l'inesorabile banalità e cecità del male è concentrica, centrifuga, radioattiva, indiscriminata e inquina contagia insozza disumanizza assai più le vittime dei carnefici fino a rendere ambo le parti magma indistinto di nequizia e brutalità in questo coreano cuginetto di secondo grado di Kichiku, sbalorditivo saggio sul crimine quale arte senza teoretica (e grandiosa lezione di cinema dalla quale tutti avrebbero qualcosina da imparare), per il quale una certa Hannah Arendt avrebbe fatto i salti così. Raccomandatissimo, ma proprio issimo issimo
Un maestro di bel canto con allieva concupita, un macellaio sordo, due teppistelli con vittima nel sacco, un motociclista segretamente masochista ed un poliziotto che ha perso la pistola d'ordinanza: un pugno di personaggi persi nel nulla di una strada sterrata in riva ad un fiume dalle acque stagnanti, impegnati in un teatrino dell'assurdo che sembra sempre sul punto di sfociare in carneficina, fino all'epilogo certo cruento, ma in modo inaspettato. Commedia nera, ferocemente umoristica, sadica per come gioca con le aspettative dello spettatore, imbevuta di violenza insensata.
MEMORABILE: Il sorriso del maiale, prima di essere ammazzato a mazzate
POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
brava superdany che ti sei rimessa in pari con questo straordinario saggio sulla trascendentalità materialistica del Male (ok che cazzo ho appena scritto? aiutatemi!). però da una cultrice come te mi sarei aspettato almeno un quadri o un pentapalla!!
DiscussioneDaniela • 15/04/15 23:32 Gran Burattinaio - 5945 interventi
"trascendentalità materialistica del Male"? santa polenta, shrammino, le tue iperboli mi fanno cappottare l'immamenza... (tranquillo, anche io non so quello che sto scrivendo).
Appioppato 3+ per un certo avvitamento nella parte centrale, ma comunque gran bella commedia nera, con un epilogo da applausi, che mi ha fatto confermare un proposito già maturato da tempo: adoro il cinema sudcoreano ma mai e poi mai vorrei vivere in quel paese ;oP