Attic suite - Corto (1986)

Attic suite
Media utenti
Titolo originale: Attic suite
Anno: 1986
Genere: corto/mediometraggio (colore)
Note: Episodio pilota di una serie spin-off di "Un salto nel buio" (Tales from the darkside).

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/07/16 DAL BENEMERITO HOMESICK
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Homesick 3/07/16 14:52 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Come Akhbar's daughter, anche questo film tv realizzato dallo stesso team produttivo di Un salto nel buio rinuncia al soprannaturale per affrontare temi concreti e gravissimi come la disoccupazione e il dramma degli anziani infermi, che sopravvivono in attesa della morte sentendosi solo un peso per al società. La sceneggiatura di Michael McDowell mantiene l'atmosfera sempre tesa e non manca di concludere alla sua maniera con un dovuto, beffardo colpo di scena. Sofferta e toccante l'interpretazione della grandissima novantenne Paula Trueman.
MEMORABILE: «Mangio un pezzo di caramella al giorno. E quello che voglio. Come un carcerato faccio una X sul muro della cella: è così che segno i giorni...».

Paula Trueman HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Stregata dalla lunaSpazio vuotoLocandina Il texano dagli occhi di ghiaccioSpazio vuotoLocandina Criminali in pantofoleSpazio vuotoLocandina Fuga d'inverno
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Zender • 4/07/16 08:40
    Capo scrivano - 7 interventi
    Homesick, però a parte che questi entrerebbero nella categoria "corti", sia questo che l'altro sono episodi di serie, da quanto ho capito (non a caso durano venti minuti). Da quanto ho capito della serie sempre di "Un salto nel buio", quindi andrei a metterli in fondo allo speciale. Viene indicata come "Final season".
  • Discussione Homesick • 4/07/16 13:02
    Scrivano - 1363 interventi
    Non saprei, anche perché non ci sono informazioni sufficienti per dare una valutazione sicura. Da quanto sembra, si tratta di due telefilm-pilota per una serie (o ciclo) spin-off di "Un salto nel buio", realizzata dalla stessa compagnia, e sono stati inclusi come bonus nel cofanetto inglese "Tales from the darkside" (nella scheda di amazon c'è scritto "Bonus episodes from the production company that brought you Tales From The Darkside: Akhbar s Daughter and Attic Suite").
    Comunque, i titoli di testa/coda sono completamente diversi e soprattutto diverso è il contenuto: a differenza di "Un salto nel buio" qui non c'è nulla di soprannaturale e il filo conduttore sembra essere piuttosto la malattia, che costringe gli uomini alla solitudine. Inoltre sono stati realizzati nell'86/87, mentre la quinta e ultima stagione della serie è dell'88...
    Vedi tu cosa preferisci fare; nel caso decidessi di metterli in fondo allo speciale sarà comunque indispensabile specificare tutte queste differenze.
  • Discussione Zender • 4/07/16 15:17
    Capo scrivano - 7 interventi
    D'accordo, visto che le cose stan così lasciamoli qui e li aggiungo anche allo speciale. Però ricorda di scriverlo nelle note la prossima volta, almeno è subito chiaro di cosa si sta parlando.