Un delitto e un’usurpazione commessi dal prepotente di turno: l’idea sarebbe quella di un western feroce, ma a prevalere sono gli aspetti allegri e circensi che caratterizzano risse e scontri a fuoco alla maniera del coevo Trinità e dei "supermen" di Albertini, di cui questi quattro “vendicatori dell’Ave Maria” non sono che una variante in cinturone e cappello. Nel cast spiccano i vivaci personaggi del capofamiglia Conversi e di Capitani, bandito messicano in lotta per la giustizia; acrobatico Dell’Acqua, forzuto Torrisi. Ludico.
MEMORABILE: Kendall che marchia a fuoco le chiappe di uno dei tirapiedi di Farnese.
Nella California della corsa all'oro tre artisti da circo si improvvisano giustizieri per vendicare i poveri peones angariati dal cattivone di turno, ammanicato come di regola con banchieri e governatori corrotti. Anche se i cadaveri abbondano, il filmetto si mantiene su toni leggeri e ridanciani e almeno buona metà della pellicola è occupata dalle acrobazie di un gruppo di consumati stuntman che qui assumono direttamente il ruolo di attori. Trama esilissima e grondante di ingenuità, ma in linea con quello che si aspettava il suo pubblico.
MEMORABILE: Gli ingegnosi trucchi pirotecnici per assaltare la miniera.
NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
Barbara Loy non è presente nel film. L'errore è di IMDb che associa, qui e altrove, lo pseudonimo Helen Parker alla Loy, quando invece si tratta di Elena Veronese.
Barbara Loy non è presente nel film. L'errore è di IMDb che associa, qui e altrove, lo pseudonimo Helen Parker alla Loy, quando invece si tratta di Elena Veronese.
Confermo presenza di Elena Veronese. Non posso intervenire su IMDb.