[5.01] Poirot: La maledizione della tomba egizia

LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/04/09 DAL BENEMERITO COTOLA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Cotola 11/04/09 02:19 - 8313 commenti

I gusti di Cotola

Scavi archeologici conditi dall'immancabile omicidio. Tutta colpa della maledizione del faraone? Ovviamente no e sarà compito di Poirot fare luce sull'accaduto. Breve episodio di ambientazione egizia che non brilla per originalità e tensione narrativa. Non che sia del tutto malvagio, ma ha il difetto di non avvincere molto.

Rambo90 28/11/14 23:26 - 7064 commenti

I gusti di Rambo90

Episodio non eccezionale ma godibile, con un Poirot che ritrova la buona ambientazione egiziana, con tanto di gag legate al suo perenne disagio di fronte alle sistemazioni scomode. La soluzione del caso è un po' troppo implausibile, soprattutto per le modalità usate dall'assassino per compiere i suoi crimini, ma nel complesso si fa seguire.

Daniela 10/02/16 22:04 - 11448 commenti

I gusti di Daniela

Quando un archeologo inglese ira il calzino il giorno dopo aver portato alla luce la tomba di un faraone egizio, è inevitabile che si cominci a parlare di maledizione, tanto più quando alla prima morte ne succedono altre.... Intrigo classico che Poirot, pur infastidito da caldo, polvere e pure un tentativo di omicidio ai suoi danni, non ci mette poi molto a svelare, in questo episodio breve poco originale e piuttosto scontato nella soluzione del caso. Il momento migliore è quando, di ritorno dall'Egitto, Poirot e Hasting portano un dono a Miss Lemon, addolorata per la morte della sua gattina.

Ultimo 25/10/20 17:18 - 1533 commenti

I gusti di Ultimo

Episodio breve non particolarmente brillante, causa una vicenda non ai livelli dei migliori casi di Hercule Poirot. La parte migliore è la seconda, in cui Poirot ed Hastings si recano in Egitto a indagare sugli eventi misteriosi. Lo sviluppo non convince molto e il finale pare troppo tirato. Restano comunque una buona prova di Suchet e uno Hugh Fraser più in parte che in altre occasioni.

Ira72 1/07/21 18:28 - 1168 commenti

I gusti di Ira72

Purtroppo di maledizioni in salsa egizia se ne son viste troppe e quindi questo episodio non ha nulla di originale o di eclatante. Tra un morto e l’altro Poirot ci infila sempre la sua ironia e il suo sarcasmo, dunque l’insieme risulta comunque gradevole. Non è difficile capire chi sia l’assassino, per cui anche le indagini risultano poco intriganti. Però l’epilogo, che vede in scena Poirot e la statua del gatto egiziano a consolare della dipartita, vale la puntata.

Belfagor 16/01/22 23:27 - 2653 commenti

I gusti di Belfagor

Poirot all'estero, per giunta con l'assistenza di Hastings, dovrebbe essere una garanzia. Invece il fascino dei faraoni e le ombre di una spedizione (all'apparenza) maledetta non riescono a portare avanti la storia; colpa soprattutto di un mistero dalla soluzione fin troppo prevedibile. Azzeccato l'epilogo con Miss Lemon, ma per il resto è un episodio dimenticabile.

Hugh Fraser HA RECITATO ANCHE IN...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.