Spionistico-avventuroso tra le sabbie del deserto. Piuttosto noioso e disarticolato, tocca tutte le tappe del genere (crisi di rapporti internazionali, rapimenti, inseguimenti, tradimenti la bella di turno), ma si contraddistingue per una buona dose d'ironia, che rende il film quasi parodistico. Le interpretazioni sono affidate a buoni attori come Robertson, Piccoli e Hawkins e c'è pure la Mell, volto-corpo molto amato dal pubblico del cinemabis nostrano.
Mancano pochi giorni alla maggiore età e quindi all'ascesa al trono del principino di uno stato medio-orientali ricco di petrolio. Temendo sia vittima di un attentato, i servizi segreti inglesi organizzano un falso rapimento che si trasforma però in un vero sequestro... Tra le sabbie del deserto, l'assolata Spagna e gli uffici londinesi, un intrigo doppiogiochista dalla trama ingarbugliata che prevede anche l'entrata in gioco di una colorita troupe circense, poco riuscito nonostante il cast di pregio, le robuste dose di humor ed un paio di sequenze spettacolari.
MEMORABILE: Minacciato di morte obietta: "Ma se ti ho appena salvato la vita!" e l'altro replica: "E vero e te ne sarò per sempre grato..." prendendo la mira.
Basil Dearden HA DIRETTO ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.