Yuma vorrebbe cimentarsi nel genere hentai ma l'editrice, pur apprezzando i suoi manga, le consiglia di tornare dopo aver avuto esperienze nella vita reale: costretta su una sedia a rotelle, la ragazza non ha infatti mai avuto rapporti sessuali. Le premesse possono ingannare: il focus non è la scoperta della sessualità da parte di una persona disabile ma l'acquisizione della consapevolezza di sé attraverso l'apertura verso il mondo e la ricerca delle proprie radici, sottraendosi alle cure soffocanti della madre amorevole. Film delicato con una protagonista di commovente intensità.
MEMORABILE: L'incontro con il gigolo, disastroso; L'espressione sul volto di Yuma nell'ultima sequenza.
L'inizio non inganni: quello della protagonista non è il solito viaggio alla scoperta della sessualità, ma qualcosa di ben più complesso e importante: la scoperta di sé stessi. I vari personaggi sono ben ritratti e gli incontri che Mai ha con essi sono riusciti e ben realizzati e tutti contribuiscono alla nascita di una persona nuova che ha finalmente raggiunto la sua consapevolezza e indipendenza. Certo, non sono tematiche nuovissime ma il risultato è pienamente riuscito; soprattutto grazie all'ottima prova della Watanabe, che lascia il segno e non si dimentica.
POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
DiscussioneDaniela • 20/10/20 08:11 Gran Burattinaio - 5946 interventi
Hikari è uno pseudonimo usato da Mitsuyo Miyazaki, produttrice, regista ed attrice giaponese. 37 Seconds è il suo primo lungometraggio da regista ed è attualmente visibile sulla piattaforma Netflix. La protagonista Mei Kayama è alla sua prima esperienza cinematografica e, come il personaggio da lei interpretato, è realmente disabile.