[3.05] Poirot: Nido di vespe - Corto (1991)

[3.05] Poirot: Nido di vespe
Locandina [3.05] Poirot: Nido di vespe - Corto (1991)
Media utenti
Titolo originale: Wasp's Nest
Anno: 1991
Genere: corto/mediometraggio (colore)

Cast completo di [3.05] Poirot: Nido di vespe

Note: Quarto episodio della terza serie.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di [3.05] Poirot: Nido di vespe

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/04/09 DAL BENEMERITO COTOLA
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Cotola 10/04/09 20:04 - 9540 commenti

I gusti di Cotola

Episodio dal doppio volto: la prima parte è davvero lenta e tediosa a causa del fatto che non parte mai poiché non succede niente o quasi. La seconda invece, con Poirot che indaga su un crimine che deve essere ancora commesso, è simpatica anche se nulla di particolarmente coinvolgente. Lo scioglimento finale però è di gran classe e risulta particolarmente riuscito.

Rambo90 8/10/14 00:52 - 8012 commenti

I gusti di Rambo90

Episodio insolito, in quanto stavolta il celebre investigatore cerca di prevenire un delitto piuttosto che indagare dopo che sia già avvenuto. La cosa riesce quindi a tenere desta l'attenzione, sebbene il ritmo non sia dei migliori e fino al brillante scioglimento finale molte azioni di Poirot sembrano inspiegabili. Non male.

Daniela 11/02/16 12:42 - 13288 commenti

I gusti di Daniela

Ad una festa campestre, mentre Hasting si dedica alla sua nuova passione per la fotografia, Poirot, leggendo i fondi del caffé, intuisce la possibilità di un crimine... L'investigatore lo definisce il caso più difficile della sua carriera: si tratta di impedire un omicidio prima che avvenga e, se ci sono pochi dubbi sul movente della gelosia, la trama ha un serbo un colpo di scena riguardo le modalità del progettato delitto, svelato nel finale da Poirot in un inconsueto confronto a due. Episodio fra i più lineari dell'intera serie, piuttosto riuscito anche se dal ritmo molto rilassato.
MEMORABILE: "Le vespe non hanno un Poirot che le metta in guardia..."

Belfagor 12/08/17 19:17 - 2708 commenti

I gusti di Belfagor

Uno dei migliori fra gli episodi brevi della serie. Poirot si trova alle prese con un caso insolito, un delitto che non è stato ancora compiuto ma che incombe minacciosamente sull'allegra atmosfera campestre. La trama è tutto sommato lineare ma sono i tanti elementi di contorno a rendere interessante l'episodio: un triangolo amoroso, vespai, avvelenamenti e persino la lettura dei fondi del caffè. Davvero gradevole.
MEMORABILE: Poirot contempla l'imminente sterminio del vespaio e commenta "Le vespe non hanno Poirot che le metta in guardia".

Ultimo 4/11/18 10:00 - 1732 commenti

I gusti di Ultimo

Episodio fuori dal comune, in quanto Poirot cerca di impedire il realizzarsi di un crimine piuttosto che indagare, come di consueto, su un delitto giá avvenuto. La trama si sviluppa in maniera interessante, ma per metà episodio quasi ci si annoia; per fortuna Poirot è sempre pronto a regalare colpi di classe, cosicché l'episodio si chiude con una buona parte finale densa di colpi di scena. Niente male, nel complesso.

Pigro 2/07/24 10:01 - 10125 commenti

I gusti di Pigro

“Tutto è successo sebbene non sia accaduto niente”: la frase di Poirot a metà episodio rende bene il senso di questa stuzzicante indagine su un omicidio non ancora avvenuto, fatto di ingredienti difficili da tenere uniti in modo decifrabile, come una coppia felice, un ex pretendente, un nido di vespe e la passione di Hastings per la fotografia, in chiave Blow-up. Eppure tutto torna, con un finale di puro dialogo a due in cui si fanno continui sobbalzi per i colpi di scena, dopo quasi un’ora condotta con ritmo in verità non troppo vivace.

Philip Jackson HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina [3.01]  Poirot: Poirot a Styles CourtSpazio vuotoLocandina [6.02] Poirot: Poirot si annoiaSpazio vuotoLocandina [6.04] Poirot: Due mesi dopoSpazio vuotoLocandina [7.02]  Poirot: Se morisse mio marito
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.