Visite: 843 Punteggio: 5 Commenti: 0 Affinità con il Davinotti: % Iscritto da: 3/12/12 15:01 Ultima volta online: 27/05/25 15:04 Generi preferiti: Animazione - Comico - Commedia Film inseriti in database dal benemerito utente: 0
Per spostarlo definitivamente in verificate aggiungo questo link con foto, si capisce definitivamente la veridicità della location http://www.giusepperausa2.it/cinema%20Embassy%20nel%202005%20-%20il%20cinema%20chiuso%20(per%20gent.conc.di%20Quattro)%20WS.jpg
La canzone "E nun ce vojo stà" viene proposta anche nel film Il figlio dello sceicco, sempre con Tomas Milian, nella scena in cui Rita Colmann va in casa sua a proporgli di andare con lui per aprire la pompa di benzina.
L'autolavaggio dove Gianluca (Biggio) incontra il "Paraguru" (Mandelli) che lo aiuterà a ritrovare sè stesso è, come ci ha segnalato Ultimo che ha assistito alle riprese, l'autolavaggio Autolux, situato in Via per Vanzaghello a Castano Primo (Milano).
La canzone della sigla iniziale del film (Minchia boh) è stata scritta e cantata dai Club Dogo (appaiono anche nel film in sella ai booster) in collaborazione con Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio.
Quando nel film i due protagonisti scorrazzano per Milano su un'auto truccata da nave dei pirati, sparando e investendo i passanti, li vediamo passare prima in piazza Giuseppe Occhialini a Milano (45°28'24.48"N,9°13'36.44"E):
...poi in Via Giuseppe Ponzio, all'altezza del civico
Il ponticello dove Cucciolo (Boldi) e i suoi amici fanno gli scherzi ai due malcapitati si trova in Alzaia Naviglio Grande a Milano (il semaforo dove sbattevano la faccia i due signori è lo stesso):
L'acquapark dove si divertono Cucciolo (Boldi) e Claudia (Koll) era l'Acquatica di via Gaetano Airaghi a Milano. Ora si chiama Gardaland Waterpark ma non è cambiato, negli anni.
La farmacia dove i genitori di Mimmo (Boldi) comprano una decina di scatole di preservativi e il farmacista esclama "Saranno i nonni di Jessica Rizzo" è in Piazza Giovine Italia a Milano:
Il cinema hard dove Cucciolo prende "appunti" era in Via Faà di Bruno a Milano.
Qui appena prima della demolizione nel 2005
http://www.giusepperausa2.it/embassy%20mil%202005.JPG
Ora al suo posto c'è questo edificio
https://maps.google.it/maps/myplaces?hl=it&ll=45.452078,9.
Il cinema dove Boldi guarda il film porno era il cinema "embassy" in via Faa di Bruno angolo via Nicastro a Milano,ora c'è un condominio al suo posto.
Lo so per certo perchè abitavo in Piazzale Vincenzo Cuoco e ho conosciuto il grande Massimo in quell'occasione.
Se avete bisogno di un
Ciao a tutti,
volevo farvi i miei complimenti per tutto il lavoro di ricerca delle location che fate!
E' da quando sono piccolo che mi sono sempre chiesto dove fosse realmente la casa di Artemio...E ora all'età di 30 anni,grazie a voi ho scoperto che è a 15 minuti da casa mia.
E così anche il mitico