Il segnato - Film (2014)

Il segnato
Media utenti
Titolo originale: Paranormal Activity: The Marked Ones
Anno: 2014
Genere: horror (colore)
Note: Sequel di "Paranormal activity".
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/02/14 DAL BENEMERITO PUPPIGALLO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Puppigallo 2/02/14 11:24 - 5258 commenti

I gusti di Puppigallo

Stregoneria demoniaca e tanta horror aria fritta in questa ennesima rivisitazione di Paranormal Activity, con l'aggravante della risibile parte dove il protagonista diventa una sorta di super eroe, con tanto di video su internet, naturalmente, prima di pagare il giusto pegno. In più, all'inizio bisogna anche sorbirsi le idiozie scherzose dei due videocamerati. E' davvero troppo, visto che persino il finale non è altro che schiamazzi, spari e confusione. Inutile e mai minimamente in grado di creare vera tensione.
MEMORABILE: Segnalo la "capacità" di non riuscire a studiare uno straccio di scena lontanamente inquietante.

Mco 25/10/14 14:56 - 2324 commenti

I gusti di Mco

Operazione nata dal successo della saga di Oren Peli sul paranormale in found footage. Qui si parte come un teen di deriva supereroica (con superpoteri e accessori vari...) per affondare a poco a poco nelle paludi della stregoneria, ricollegandosi ai vari gradi del modello di partenza (si veda lo sconcertante finale). Nel miscuglio anche qualche viaggio temporale alla Richard Kelly e tanta materia prima per la filologia dei collegamenti seriali. Ciò premesso, per chi ama il (sotto)genere c'è di che divertirsi.
MEMORABILE: La corpulenta vicina di casa completamente nuda che dipinge il corpo (anch'esso nudo) di una ragazza.

Didda23 23/03/15 16:18 - 2426 commenti

I gusti di Didda23

Il fattore positivo dell'opera è quello di distanziarsi dalla saga nello stile che abbandona "l'orologio", i rallentamenti e le registrazioni per dare spazio alla componente "live" che ricorda Project X e Chronicle (quest'ultimo soprattutto nel momento in cui il protagonista inizia la fase di possessione). Regia corretta, facce giuste e un ritmo che si mantiene costante fanno del film di Landon un prodotto "onesto" che può dare qualche soddisfazione anche a chi non è un completista. Il difetto più grave è che il terrore e/o paura sono quasi del tutto assenti.

Pinhead80 17/06/15 18:07 - 4719 commenti

I gusti di Pinhead80

Cominciare comincia bene, anche se di horror in point of view ne abbiamo fin sopra i capelli da quanti prodotti (di bassa qualità) escono. Il problema è che il buon inizio è la cosa migliore del film, che via via perde di consistenza e di credibilità. L'atmosfera latino-americana che si respira dovrebbe aiutare a ricreare una certa tensione legata alle credenze religiose e alla stregoneria, ma ci riesce solo in parte. La confusione finale testimonia la pochezza di idee e la saturazione di un genere.
MEMORABILE: La telecamera calata al piano di sotto che riprende uno strano rituale.

Ryo 27/01/16 11:16 - 2169 commenti

I gusti di Ryo

Sulla scia del successo di Paranormal activity, gli stessi ideatori ci riprovano con questo spin-off che non riesce minimamente a ricalcare la già scarsa serietà che contraddistingueva i capitoli principali. Le riprese, gli ambienti e gli effetti speciali sono formidabili e alcune sequenze creano senso di oppressione e angoscia, ma non mi riesce di trovare credibile che delle persone, poste di fronte a determinate situazioni, continuino a riprendere con una videocamera come se da quello dipendesse la loro vita!

Rebis 18/08/18 20:33 - 2331 commenti

I gusti di Rebis

Spin-off con virtù da sequel, perché spiega diversi misteri lasciati insoluti nel quarto capitolo, ammesso che si sia disposti a spremere un po' le meningi. Cambia il contesto, si esce dalle mura domestiche (almeno in parte...), l'azione si vivacizza e vengono messe in campo diverse novità (i super poteri, i riti esorcistici, i varchi dimensionali...) che rendono il film più dinamico e divertente dei precedenti. Jumpscare ben congegnati e cast messicano accattivante. Le riprese in soggettiva travalicano ormai ogni verosimiglianza. Qualche scena tagliata è da recuperare. Novità: la GoPro.

Noodles 14/05/19 01:11 - 2204 commenti

I gusti di Noodles

Ennesimo horror degli ultimi anni rovinato completamente dal finale. Intendiamoci, non che prima fosse un capolavoro; ma è senz'altro godibile e veloce e per gran parte del tempo e non scivola nei consueti trucchi ridicoli. Particolare è anche l'iniziale fotografia, piuttosto solare. Sembra un teen-movie, prima che sfoci in un miscuglio di paranormale e stregoneria. Guardabile.

Lupus73 29/06/20 12:02 - 1487 commenti

I gusti di Lupus73

Found footage accreditato anche come capitolo 5 di Paranormal activity, è uno spin-off che nella seconda parte dà delle informazioni non rivelate nei film precedenti. Ancora fenomeni demoniaci causati da stregoneria e stavolta il bersaglio è una famiglia latino-americana. Se nei primi due si trattava di un'inquietante presenza simil Poltergeist/ Entity, se il terzo capitolo prequel aveva reso tutto più interessante con la nonna strega, qui c'è una caduta di stile arrivando alla rilettura della saga come complotto stregonico-apocalittico (e il film in sé è tra i peggiori della serie). 
MEMORABILE: Il portale temporale verso la fine che porta il ragazzo direttamente in casa della coppia nel primo film.

Pumpkh75 27/06/22 14:49 - 1740 commenti

I gusti di Pumpkh75

Si mangia messicano ma sul fondo del piatto c’è pappetta riscaldata: non sono certo l’escamotage della GoPro o i superpoteri alla Chronicle a mascherare una insipida infiocchettatura di jumpscares, implausibilità assortite (ma quanto ci vuole a prendere un preservativo?) e qualche miccetta finale (tanto rumore per nulla), con il supplemento di un protagonista inadatto e tra i meno empatici si potesse scegliere. La pretestuosa ricerca dello shock, il povero cagnolino sul soffitto ne è esempio, produce invece solo fastidio. Landon, per fortuna, si rifarà ampiamente in seguito.

Piero68 14/09/23 13:52 - 2955 commenti

I gusti di Piero68

Ennesimo, pessimo mockumentary di casa Oren Peli. Non c'è un attimo di tensione, non c'è nulla che possa spaventare davvero (se non un neofita dell'horror) e come al solito una quantità esagerata di immagini confuse che servono unicamente a nascondere la pochezza del prodotto. Il dialogo poi con il gioco anni 80 usato a mo' di Ouija e "l'ostentazione" degli pseudo super poteri acquisiti mostrati su internet sembrano più da parodia che da horror vero e proprio.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina The hiveSpazio vuotoLocandina Contagio 1992Spazio vuotoLocandina Trappola d'acciaioSpazio vuotoLocandina Incubo in corsia
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Capannelle • 2/02/14 23:16
    Scrivano - 3486 interventi
    "Il segnato" fa rima con "Il mai nato".

    E, a giudicare dalla locandina e dal primo voto ricevuto, pare essere la stessa roba.
  • Discussione Belfagor • 3/02/14 00:38
    Formatore stagisti - 145 interventi
    Noto dal titolo originale che è l'ennesimo capitolo di Paranormal Activity. Se tanto mi dà tanto, mi sa che devo già riservare un posto nella classifica dei film peggiori del 2014.
  • Discussione Rebis • 3/02/14 10:03
    Compilatore d’emergenza - 4419 interventi
    Ci andrebbe il quadratino arancione...
  • Discussione Zender • 3/02/14 14:05
    Capo scrivano - 47727 interventi
    Qui in effetti non capivo se è uno che s'è agganciato per comodo o se è proprio un sequel ufficiale...
  • Discussione Didda23 • 3/02/14 14:07
    Contatti col mondo - 5798 interventi
    In realtà è un rip-off fatto apposta per il mercato sudamericano
  • Discussione Zender • 3/02/14 14:24
    Capo scrivano - 47727 interventi
    ah li spammano in giro per il mondo quindi... quello giapponese, quello sudameriano...
  • Discussione Didda23 • 3/02/14 14:26
    Contatti col mondo - 5798 interventi
    In realtà questo è ufficiale, mentre il giappo era apocrifo.
    Ultima modifica: 3/02/14 14:32 da Didda23
  • Homevideo Buiomega71 • 9/03/14 16:26
    Consigliere - 25933 interventi
    In dvd (e BR) per Universal Pictures, disponibile dal 21/05/2014

    http://www.amazon.it/Il-segnato-Molly-Ephraim/dp/B00IAPK0LG/ref=sr_1_150?s=dvd&ie=UTF8&qid=1394378692&sr=1-150