Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/01/24 DAL BENEMERITO SISKA80
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Siska80 19/01/24 08:49 - 3814 commenti

I gusti di Siska80

Donna delle pulizie un po' pasticciona trova una seconda possibilità quando finisce a lavorare in un istituto d'arte. Trama che ha una sua originalità, messa in scena con l'immancabile humour francese in grado di accompagnare lo spettatore in un piacevole viaggio. Commedia sentimentale nel complesso niente male che fa sorridere e anche riflettere grazie alla bravura della sua protagonista, in grado di rendere in maniera soddisfacente le varie sfumature di un personaggio sui generis; all'altezza il resto del cast, regolare il ritmo, soddisfacente il finale. Meritevole di visione.

Galbo 24/01/24 17:16 - 12402 commenti

I gusti di Galbo

Commedia francese leggera, che racconta la "svolta" sentimentale di una donna delle pulizie che scopre un nuovo mondo quando inizia a lavorare in un'accademia d'arte. Il film è un piccolo inno alle seconde occasioni, con una sceneggiatura che tratteggia bene il personaggio principale, lasciando un po' troppo sullo sfondo gli altri, con trame secondarie (la storia della figlia della protagonista) che non vengono seguite fino in fondo. Attori bravi, con Karin Viard meritoria protagonista. Nel complesso non male.

Caesars 25/02/24 17:06 - 3797 commenti

I gusti di Caesars

La sceneggiatura non offre molte novità, limitandosi a raccontare una storia vista altre volte. Va però detto che le interpretazioni sono valide e che la messa in scena è buona ed esente da volgarità, mantenendo una certa gradevole "leggerezza". Altro esempio di come i transalpini siano diventati "maestri" nel campo della commedia cinematografica, per quanto la pellicola non possa essere annoverata tra i loro prodotti più riusciti. Dal punto di vista registico niente di straordinario, ma con alcune soluzioni visivamente interessanti.

Philippe Uchan HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina La cuoca del presidenteSpazio vuotoLocandina MoniqueSpazio vuotoLocandina 150 milligrammiSpazio vuotoLocandina Una intima convinzione
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.