Cerca per genere
Attori/registi più presenti

POLICE STORY 2

All'interno del forum, per questo film:
Police story 2
Titolo originale:Ging chaat goo si juk jaap
Dati:Anno: 1988Genere: action (colore)
Regia:Jackie Chan
Cast:Jackie Chan, Maggie Cheung, Kwok-Hung Lam, Bill Tung, Keung-Kuen Lai, John Cheung, Charlie Cho, Yuen Chor
Note:Secondo capitolo della saga di "Police Story".
Visite:107
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/10/13 DAL BENEMERITO RAMBO90

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole! a detta di:
    Rambo90
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Cotola, Ryo


ORDINA COMMENTI PER:

Cotola 15/5/17 0:19 - 7325 commenti

Il secondo capitolo risulta forse meno spumeggiante, dal punto di vista action, del primo ma non per questo meno riuscito: anzi, il contenimento di innesti comici che comunque non mancano ma non disturbano troppo, è una freccia in più all'arco della pellicola. La storia è semplice e lineare ma piace e si lascia seguire fino alla fine. Le coreografie sono come al solito perfette e la maestria di Jackie Chan nell'orchestrarle ed interpretarle è indubbia. Un buon film che piacerà soprattutto a chi ama questo genere di pellicole.
I gusti di Cotola (Drammatico - Gangster - Giallo)

Rambo90 10/10/13 17:00 - 6237 commenti

Jackie Chan quando si dirige da solo e dà il meglio di sè: combattimenti coreografati benissimo, spettacolarità alta e dosi di humor presenti ma non invadenti come in altre produzioni (soprattutto i film diretti da Sammo Hung). La storia è molto lineare, ma serve giusto da pretesto per un action particolarmente riuscito. Notevole.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Ryo 21/5/20 5:16 - 2154 commenti

Sequel che mostra principalmente il lato serio di Jackie Chan. La sua interpretazione è relativamente matura e moderata e permette al suo personaggio di essere ritratto non solo coraggioso, intelligente e determinato, ma anche imperfetto ed egoista (la sua scena con Maggie Cheung dopo la lotta nel parco giochi è un punto chiave). C'è meno slapstick e più trama del solito per un film di Chan; meno enfasi sulla commedia e più sull'azione. Sequenze d'azione superbe.
I gusti di Ryo (Comico - Fantastico - Horror)