Cerca per genere
Attori/registi più presenti

I VISITATORI

M. MJ DAVINOTTI JR: MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 7
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO DAL BENEMERITO GALBO


Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione

ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 31/10/07 15:36 - 11063 commenti

Il motivo del viaggio nel tempo per cambiare il corso della storia è vecchio quasi quanto il cinema e viene riproposto in chiave comico-farsesca in questo film francese che ha goduto in patria di grande successo. Successo in realtà le cui motivazioni sono poco chiare dal momento che il film pur strappando qualche tiepida risata presenta una sceneggiatura a dir poco lacunosa (spesso ci si annoia) ed anche i personaggi, pur interpretati da buoni attori, non suscitano la minima simpatia nello spettatore.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Undying 8/1/08 20:56 - 3875 commenti

Dalla Francia arriva, nel 1993, una graziosa commedia che gioca sull'anacronismo: "i visitatori" del titolo, infatti, altro non sono che cavalieri catapultati dal 1123 ai giorni nostri a causa di un intruglio (o pozione) magico mal combinato. A tratti esilarante, per come interpreta la reale predisposizione di una mente "pura" quale quella di Goffredo (un bravissimo Jean Reno), costretta a fronteggiare svariate "diavolerie", frutto dello sviluppo tecnologico o della "follia" di una scienza moderna basata su accentramento e globalizzazione.
I gusti di Undying (Horror - Poliziesco - Thriller)

Cotola 20/10/09 23:57 - 7166 commenti

Due crociati vengono casualmente catapultati ai tempi nostri. Com’è ovvio gli equivoci non mancheranno mentre le risate latitano. Commedia francese che riscosse un grande successo in patria nonostante la sua idea di base non è per nulla originale. E’ proprio una certa ripetitività e prevedibilità delle situazioni a far mancare quello che dovrebbe essere l’ingrediente principale: il divertimento.
I gusti di Cotola (Drammatico - Gangster - Giallo)

Daniela 24/12/12 10:03 - 8487 commenti

Per rimediare ai guasti di una fattura, un cavaliere, accompagnato dal suo (mal)fidato servo, prova a tornare nel passato ma si ritrova scaraventato ai giorni nostri. Spunto vecchio come il cucco, ma in grado di garantire comunque qualche sorriso, soprattutto quando mostra i due medievali alle prese con le moderne diavolerie igienico-sanitarie. Reno ci mette il fisico possente e la determinazione di un ariete, Clavier la faccia mobilissima, funzionale anche nella versione del discendente arricchito. Successo spropositato, ma non incomprensibile, soprattutto pensando ai cinepanettoni nostrali.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Durante il pasto, gli avanzi gettati al servo .
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Rambo90 7/3/15 0:51 - 6019 commenti

Commedia francese folle e fracassona, dalla comicità tanto semplice quanto efficace. Anticipa in parte i nostri A spasso nel tempo, ma la verve di Reno e Clavier è dieci volte superiore a quella di Boldi e De Sica. Si ride molto soprattutto nella prima parte, con i due "visitatori" spaesati e rozzi nel presente, un po' meno nel forse troppo strascicato finale. Comunque un film da non perdere, dalle risate assicurate.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Disorder 7/2/10 23:51 - 1392 commenti

Un film che mescola, senza soluzione di continuità, gag irresistibili a momenti di noia. In realtà a funzionare è soprattutto l'accoppiata Reno-Clavier, perché il soggetto è semplice e stravisto e la trama abbastanza prevedibile. Un po' volgarotto anche, ma in più di un occasione si ride di gusto. Buono, tutto sommato...

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Jean Reno che sfascia un furgoncino a colpi di mazza ferrata!
I gusti di Disorder (Avventura - Commedia - Drammatico)

Jandileida 14/12/19 16:57 - 1171 commenti

Commercialissima commedia d'oltralpe che propone una sorta di Ritorno al futuro stavolta in salsa medieval-franzosa. Se si sopportano i ritmi a volte inutilmente alti della commedia francese, allora qualche risata ci scappa senza problemi: l'altezzoso cavaliere Reno e lo straccione della gleba Clavier hanno infatti buoni tempi comici e alcune loro disavventure nel rapportarsi al mondo moderno sono spassose. Non mancano però diversi momenti morti e nemmeno innumerevoli attimi slapstick à la de Funès che risultano a volte totalmente insopportabili.
I gusti di Jandileida (Azione - Drammatico - Guerra)