Cerca per genere
Attori/registi più presenti

DICIOTTENNI AL SOLE

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/8/07 DAL BENEMERITO HOMESICK

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Graf
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Homesick
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Markus, Gabrius79


ORDINA COMMENTI PER:

Homesick 15/8/07 17:55 - 5737 commenti

Ischitana e balneare, una commedia che riesce a rilassare e a divertire con quella spontaneità e signorilità tipica dei film anni Sessanta. Calca la mano ora sugli equivoci - quelli generati dall'omonimia tra lo sportivo e salutista Garko (Nicola Molino) e la disinibita francese Spaak (Nicole Molino) - ora sui modi più fantasiosi per conquistare le fanciulle - su tutti, Focas che si finge un evaso dal carcere di Ischia per poter flirtare con la Gastoni. Sceneggiano Castellano e Pipolo.
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)

Markus 9/8/13 10:31 - 2813 commenti

Film decisamente giovanilistico questo “Diciottenni al sole”, che possiamo considerare come contributo di Mastrocinque al sottogenere “balneare” (dopo aver diretto tempo prima con esiti a mio giudizio migliori Vacanze d’inverno). Storie d’italiani draghi con le donne e la “solita” francesina spocchiosa/disinibita interpretata dall'allora presenza modaiola Catherine Spaak (nel suo ruolo di sempre). La vicenda poteva essere più interessante se diretta con tempi registici più efficaci.
I gusti di Markus (Commedia - Erotico - Giallo)

Gabrius79 21/11/14 20:45 - 1090 commenti

Tante canzoni dell'epoca, un bel paesaggio balneare e la semplicità con cui si viveva il periodo del boom economico agli inizi degli anni sessanta. In tutto questo troviamo un buon cast, ma la storia diretta da Mastrocinque è girata un po' alla buona e in modo disimpegnato, tanto che nei circa cento minuti del film non succedono grandi cose.
I gusti di Gabrius79 (Comico - Commedia - Drammatico)

Graf 30/6/11 23:41 - 621 commenti

Gradevolissimo film di genere vacanziero a firma Mastrocinque, sprizza ottimismo e allegria da tutti i pori. Il copione è il solito di questo genere di film, quello della rappresentazione, con lo schema narrativo degli episodi intrecciati, dei tentativi di espugnazione di cuori femminili da parte di aitanti giovanotti. Il regista indovina perfettamente la cifre stilistiche e i toni della spensierata commedia di carattere, senza cedere niente alla volgarità di situazione o verbale. Incantevole Lisa Gastoni, da applausi i suoi ironici defilè in spiaggia.
I gusti di Graf (Commedia - Poliziesco - Thriller)