Cerca per genere
Attori/registi più presenti

GUERRA TRA I PIANETI

All'interno del forum, per questo film:
Guerra tra i pianeti
Titolo originale:Killers from space
Dati:Anno: 1954Genere: fantascienza (bianco e nero)
Regia:W. Lee Wilder
Cast:Peter Graves, James Seay, Steve Pendleton, Frank Gerstle, John Frederick, Barbara Bestar, Ron Kennedy
Note:E non "Guerra fra i pianeti" o "Guerre tra i pianeti"
Visite:604
Filmati:
M. MJ DAVINOTTI JR: MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 8
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/4/07 DAL BENEMERITO R.F.E.


Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione

ORDINA COMMENTI PER:

Pigro 24/2/17 7:35 - 7184 commenti

Se la prima parte, con lo scienziato che si comporta inspiegabilmente da spia, conserva a malapena un barlume di accettabilità, l’apparire degli alieni occhiuti che captano energia atomica e allevano insettoni e rettiloni fa sprofondare il film in pieno ridicolo. Ogni parvenza di senso logico si sbriciola, trascinando con sé anche quel minimo di appeal spettacolare a cui si poteva ambire. Le ghignate si confondono con il torpore per fondersi nel senso di scoramento per un’opera pasticciata. Che palle (intese come occhi degli extraterrestri)!
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Puppigallo 9/7/11 16:54 - 4250 commenti

Tremenda pellicola con alieni provenienti dal pianeta natale del compianto Marty Feldman (visti gli occhi...) e che meritano sicuramente il podio degli extraterrestri più ridicoli che abbiano calpestato il suolo terrestre. Ma non contenti, mostreranno anche il loro esercito di mega insetti e rettili (in realtà, palesemente piccoli, nonostante i sibili minacciosi). In più, qui gli umani fumano tutti come turchi; e un importante indizio rivelatore è dato proprio dal ritrovamento di mezzo chilo di tabacco sul pavimento lasciato dallo sfuggente scienziato. Pura fantascemenza.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La pessima sovrapposizione dell'areo (è trasparente!); L'alieno occhiuto: "Vedo che sta benissimo, professore". Lo credo che vedi, con quegli occhi...
I gusti di Puppigallo (Comico - Fantascienza - Horror)

Daniela 19/1/17 0:30 - 7696 commenti

Inizia in modo decoroso, con uno scienziato, inspiegabilmente sopravvissuto ad un misterioso incidente, che si comporta stranamente, suscitando i sospetti di chi lo circonda. Dopo mezz'ora compaiono loro, gli alieni in tutina aderente con gli occhi sostituiti da mezze palline da ping pong dipinte, ed il film decolla verso le vette deliranti del cinema di serie Z. Ci sarebbero pure le sequenze fatte coi piedi di insetti e rettili giganti, ma sono quisquilie di fronte agli indimenticabili sguardi degli abitanti del pianeta Papalla. Pallino solitario, purtroppo senza iride, ma con tanto affetto.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Avete presente Carmencita e Caballero di Armando Testa: ecco, gli occhi degli alieni sono uguali ai loro, solo un poco meno realistici .
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Rufus68 3/2/19 17:34 - 2376 commenti

Rischia quasi di divenire interessante finché Wilder non assesta, da consumato facitore di disastri cinematografici, un colpo di mannaia pesantissimo: gli alieni. Alieni con tutina da Tafazzi e due uova sode nelle orbite: impossibile, a quel nadir, tentare di prendere sul serio il resto dell'operina. Un resto in cui il regista infila, inopportunamente, nientemeno che una tarantola e un'iguana giganti. E pensare che il povero Graves ce la stava mettendo tutta...
I gusti di Rufus68 (Drammatico - Fantascienza - Horror)

Minitina80 29/10/16 19:00 - 1898 commenti

Esempio non proprio riuscitissimo di fantascienza primordiale, ancora acerba e senza i mezzi necessari per mettere in scena qualcosa di concreto. Il copione è in linea con le tipiche storie fantascientifiche dell’epoca, in genere non proprio entusiasmanti. Inutile parlare degli effetti speciali, anche perché il film dà l’impressione di esser stato realizzato senza troppi denari a disposizione. Dopo decenni fa ovviamente sorridere, ma viene da chiedersi quale sia stato l’impatto all’epoca, quando era ancora tutto terreno vergine e terra di conquista.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L’esoftalmo degli alieni!
I gusti di Minitina80 (Comico - Fantastico - Thriller)

Faggi 16/4/16 10:51 - 1364 commenti

Inizia alternando finzione con spezzoni d'archivio; questo va bene, ma si capisce subito (per altre ragioni) che si tratta di una produzione povera, sia di idee che di mezzi. Quando poi fanno il loro ingresso in scena gli alieni si comincia a ridere e se non si fosse visto l'inizio si potrebbe credere di essere davanti a un film comico. Questi cosiddetti alieni (dimensioni escluse) fanno pensare al ridicolo pupazzo di un ventriloquo. Pellicola che è tutto un disastro, da far cadere le braccia.
I gusti di Faggi (Fantascienza - Giallo - Poliziesco)

R.f.e. 24/6/09 17:47 - 819 commenti

Un insulso film divenuto celebre, negli anni passati, perché non l'aveva visto nessuno, perché mancava dalle megarassegne degli anni '70 e allora tutti lì a sbavarci sopra incoraggiati dalle descrizioni lette sulla "bibbia" del Mongini o su testi simili. Ora che, bene o male, è rispuntato fuori, uscito in dvd, in italiano, ci siamo resi conto quanto fosse "veramente" brutto e irrecuperabile, con buona pace degli alieni vestiti come boia medievali, gli occhi a pallina di ping-pong, gli animali ingigantiti e amenità varie. Più che evitabile!
I gusti di R.f.e. (Avventura - Azione - Erotico)

Maik271 16/4/16 8:22 - 436 commenti

Pessimo esempio di fantascientifico americano in cui il protagonista si trova a combattere contro insetti chiaramente proiettati e alieni improbabili con degli occhi ridicoli. Quasi nulla si salva in un film che però, fortunatamente, ha breve durata. Unica nota curiosa la presenza nel cast di un giovane Peter Graves (poi famoso grazie alla serie tv Missione impossibile). Evitabile.
I gusti di Maik271 (Giallo - Poliziesco - Thriller)