Cerca per genere
Attori/registi più presenti

PER AMORE DI POPPEA

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/3/07 DAL BENEMERITO FABBIU

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Undying, Homesick
  • Gravemente insufficiente! a detta di:
    Fabbiu


ORDINA COMMENTI PER:

Undying 26/5/08 19:27 - 3875 commenti

Modestissima commedia in costume, che arriva lunga (sia come tempo, sia come argomento) giacché v'erano state due parodie sulla popputa consorte di Nerone. L'una più còlta (Le calde notti di Poppea, 1969), l'altra più inconsistente (Poppea... una prostituta al servizio dell'Impero, 1972). Laurenti è un maestro della commedia sexy, ma in questo contesto (patetico per l'approssimazione dei dialoghi e delle psicologie) ottiene un risultato dimesso sul versante comico. Maria Baxa si mostra in tutto e per tutto, ma le Poppee precedenti eran meglio.
I gusti di Undying (Horror - Poliziesco - Thriller)

Homesick 13/8/16 18:22 - 5737 commenti

Cinque anni prima, Brescia ci aveva messo un po' più di brio; ora Girolami dirige in tono minore una commedia in costume affine per tematiche - qui si calca la mano su anacronistiche frecciate politiche indirizzate agli immancabili democristiani - e incline alla facile volgarità. Nel ruolo di Poppea, la Baxa non regge il confronto con la più disinvolta Benussi e a Lionello, nelle vesti del pazzoide Nerone, difetta l'eccentricità del sommo Caprioli. Vitali e D'Angelo non al top della forma comica: agiscono meglio in ambito scolaresco o militare.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La mitragliata di uova.
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)

Fabbiu 4/3/07 14:44 - 1878 commenti

Mariano Laurenti come bella di turno pronta a mostrare seno e sedere ha ingaggiato Maria Baxa e, come caratteristi per i momenti comici, i soliti Vitali e D'Angelo. L'idea è quella di fare la solita commedia sexy ma ambientata nell'antica Roma e tutta in costume. Per quanto riguarda i costumi e le ricostruzioni il film non è malaccio, se si esclude l'orribile ufficio di Nerone bianco, vuoto e con un dipinto per finestra. Vitali e D'Angelo fanno ridere molto poco e in modo stupido.
I gusti di Fabbiu (Commedia - Fantascienza - Fantastico)