Cerca per genere
Attori/registi più presenti

PREY - LA PREDA

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/5/20 DAL BENEMERITO DANIELA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Daniela 10/5/20 12:10 - 8928 commenti

Un leone si aggira indisturbato per le strade di Amsterdam, pappando un gran quantità di persone. La polizia inetta ingaggia un cacciatore ancora più inetto ma per fortuna una zoologa conosce un tipo in gamba... Mass scrive e dirige un film tanto assurdo da far sorgere il dubbio che l'umorismo sia volontario, ma purtroppo resta solo un dubbio: troppo sciatta la sceneggiatura, troppo mediocri i personaggi, mentre il bestione sembra recitare meglio degli umani nonostante la sua vistosa natura digitale. Un disastro? Si e no, perché, tra una sciocchezza e l'altra, almeno non ci si annoia.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La misera fine del povero Giorgio; Il leone pigro (sale sul bus) .
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Anthonyvm 21/5/20 22:16 - 1562 commenti

Dopo ascensori killer e sommozzatori omicidi, Maas si diletta ancora a disseminare Amsterdam di cadaveri con un animal-horror metropolitano poco originale (pare un mix fra Wild beasts e Alligator), compensando la scarsa inventiva col gore e col suo solito humour cinico che non risparmia nessuno (bambini morti, ambientalisti stupidi, cadaveri umani usati come squallide esche). I due protagonisti sono anonimi, mentre il cacciatore alcolizzato senza gamba ha il suo perché. Prevedibile e implausibile (il leone immune ai proiettili), ma divertente.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Lo spazzino trova una testa mozzata; Le forze speciali imbranatissime si sparano a vicenda; Il leone sul tram; L'auspicabile svolta à la Lake Placid.
I gusti di Anthonyvm (Animazione - Horror - Thriller)

Digital 12/5/20 21:03 - 1110 commenti

Gustoso eco-vengeance diretto con vigore da Dick Maas. I punti di forza sono da ricercare nella vena ironica che permea l’intera pellicola, dai spfx ben fatti (davvero realistico il leone digitalizzato) e da un ritmo spedito, il che permette di non annoiarsi nemmeno per un momento. Chiaramente si deve soprassedere su assurdità assortite (il leone che sembra immune dai proiettili, i poliziotti un po’ troppo tonti); fatto ciò ci si può mettere comodamente in poltrona, sgranocchiare pop-corn e visionare questo simpatico film.
I gusti di Digital (Fantascienza - Horror - Thriller)