Cerca per genere
Attori/registi più presenti

IL DEMONE DI LAPLACE

All'interno del forum, per questo film:
Il demone di Laplace
Dati:Anno: 2017Genere: horror (bianco e nero)
Regia:Giordano Giulivi
Cast:Silvano Bertolin, Ferdinando D'Urbano, Duccio Giulivi, Carlotta Mazzoncini, Simone Moscato, Walter Smorti, Simone Valeri, Alessandro Zonfrilli
Visite:80
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 1
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/10/19 DAL BENEMERITO ANTHONYVM

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Grande esempio di cinema a detta di:
    Anthonyvm


Anthonyvm 15/10/19 23:41 - 1164 commenti

Fra Dieci piccoli indiani e Gli invasati, un sorprendente gioiello di tensione e macabra ironia. Girato in uno splendido bianco e nero retrò (eccellente fotografia), in un'atmosfera cupa e sospesa nel tempo, colpisce per la cura tecnica e l'attenzione formale: effetti visivi sbalorditivi, ottime musiche, regia intelligente. La storia, pur semplice, è originale e sapientemente costruita. Unici nei il cast e il doppiaggio, ma superato il trauma iniziale è facile ignorarli. Un film che ti fa stare in ansia per un pezzo degli scacchi si deve amare.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La famelica regina insegue un pedone attraverso il modellino della villa; La ragazza trova le polaroid e scopre l'aspetto del mostro: scena da paura.
I gusti di Anthonyvm (Animazione - Horror - Thriller)