Cerca per genere
Attori/registi più presenti

IL GRANDE SPIRITO

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/5/19 DAL BENEMERITO RAMBO90

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Grande esempio di cinema a detta di:
    Rambo90
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Nancy


ORDINA COMMENTI PER:

Rambo90 13/5/19 19:40 - 5629 commenti

Un criminale di mezza tacca ruba un borsone pieno di soldi e gioielli a una gang in Puglia e, ferito, viene soccorso da un uomo un po' strano che gioca a fare il pellerossa. Una storia insolita, che Rubini dirige e scrive con cura, mischiando i generi come ha già fatto in passato, senza tralasciare di andare in profondità con i suoi personaggi, arrivando a emozionare e commuovere. Papaleo è superlativo, bambinone mai cresciuto, giusto contraltare alla disillusione e alla voglia di riscatto dello stesso Rubini. Cinema italiano da salvare.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Nancy 15/5/19 21:03 - 763 commenti

Rubini dirige e interpreta un film di grande sensibilità in cui mette al centro i due protagonisti, due spiantati, uno ladro reduce da una rapina e disilluso dalla vita e l'altro un emarginato sociale con una strana fissa con gli indiani d'America dei quali condivide gli ideali di vita. Una grande capacità di scrittura rende vivace una location quasi sempre unica, ma che ripresa nel modo giusto fa innamorare della città in cui si ambienta, un'insolita Taranto che vista dai tetti della città vecchia rende poetica anche l'Ilva. Bravo Rubini.
I gusti di Nancy (Commedia - Drammatico - Thriller)