Passaggi tv di Il grande spirito - Film (2019)

IN TV/SATELLITE

2 post
  • Per segnalare il passaggio in tv seguite le istruzioni scritte nel modulo che si apre cliccando sul tasto qui sotto RISPONDI.
  • Buiomega71 • 20/07/21 19:12
    Consigliere - 26015 interventi
    25/07/21 ore 23:55 su Rai 3
    "Rubini dirige e interpreta un film di grande sensibilità in cui mette al centro i due protagonisti, due spiantati, uno ladro reduce da una rapina e disilluso dalla vita e l'altro un emarginato sociale con una strana fissa con gli indiani d'America dei quali condivide gli ideali di vita. Una grande capacità di scrittura rende vivace una location quasi sempre unica, ma che ripresa nel modo giusto fa innamorare della città in cui si ambienta, un'insolita Taranto che vista dai tetti della città vecchia rende poetica anche l'Ilva. Bravo Rubini."
    Nancy
  • Caesars • 18/05/22 10:25
    Scrivano - 16812 interventi
    18/05/22 ore 23:05 su Rai Movie
    "Un ladro spiantato e un emarginato che si crede un capo indiano si incontrano sui tetti di una città pugliese. Sergio Rubini realizza un buon film, atipico nel panorama cinematografico italiano. Funziona la sceneggiatura che si focalizza su due perdenti in cerca di riscatto e di reciproca solidarietà (le altre figure sono marginali ma riflettono la cattiveria che spesso circonda gli ultimi), e la regia che valorizza un ambiente apparentemente angusto che funge da cornice ideale per la storia. A “commento” della vicenda una buona colonna sonora."
    Galbo