Cerca per genere
Attori/registi più presenti

IL VIAGGIO DI YAO

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/4/19 DAL BENEMERITO DIGITAL

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Caesars, Lou
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Digital


ORDINA COMMENTI PER:

Caesars 15/4/19 11:51 - 2424 commenti

Discreta commedia made in France che sicuramente non racconta granché di nuovo ma è ben realizzata e recitata. Bello il rapporto di amicizia che si crea tra i due protagonisti, con il giovanissimo Lionel Louis Basse autore di una prestazione attoriale davvero notevole. Buone la fotografia e l'ambientazione africana. Secca un po' ammetterlo, ma negli ultimi decenni le commedie dei cugini transalpini sono più riuscite rispetto a quelle nostrane.
I gusti di Caesars (Drammatico - Horror - Thriller)

Digital 7/4/19 9:52 - 919 commenti

Il ragazzino Yao, appassionato di libri e propenso all’avventura, scappa dal suo piccolo villaggio del Senegal per incontrare un celebre attore francese. Riuscirà nel suo intento e tra i due si instaurerà un bel rapporto di amicizia. Il film trova la sua freccia più acuminata nell'alchimia che si crea tra un giovane ma già bravo Lionel Louis Basse e Omar Sy. Le note positive si estendono ai bellissimi paesaggi africani e a una regia capace di imprimere un buon ritmo al girato. Schematico e dalla morale sempliciotta; non male dopotutto.
I gusti di Digital (Fantascienza - Horror - Thriller)

Lou 14/4/19 0:38 - 776 commenti

Un'impostazione scolastica e senza guizzi per un film nel complesso gradevole e istruttivo. Il piccolo Lionel Louis Basse è un portento, davvero espressivo e convincente nella sua sincera curiosità. Omar Sy ritorna alle sue radici accompagnando il ragazzo in un suggestivo viaggio nei territori interni del Senegal, paese arretrato ma consapevole della sua cultura e dei suoi valori.
I gusti di Lou (Avventura - Azione - Drammatico)