Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/09/18 DAL BENEMERITO TAXIUS
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Taxius 2/09/18 20:41 - 1656 commenti

I gusti di Taxius

Storia ambientata nei quartieri degradati parigini tra spacciatori e miseria in cui la lealtà e i legami familiari valgono meno del denaro. Il film gira intorno a un poliziotto e a un delinquente uniti per scoprire l'assassino di un amico comune vittima di un attentato per motivi di droga. Trama vista e rivista migliaia di volte, tanto che il finale lo si intuisce subito. Film non brutto ma moscio e poco interessante che si accende solo in due o tre sequenze.

Daniela 5/08/19 08:40 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

Cresciuti nello stesso quartiere parigino, due amici d'infanzia hanno preso strade diverse: uno è diventato poliziotto della narcotici, l'altro spaccia per una organizzazione criminale... Poco originale nello spunto ed anche negli sviluppi largamente prevedibili, il film riesce comunque ad interessare per l'asciuttezza della messa in scena, evidente nelle poche scene d'azione senza fronzoli, e per la prova convincente dei due protagonisti: Kateb nel ruolo del poliziotto con troppi legami con il passato, Schoenaerts febbrile in una situazione con poche vie di scampo.

Capannelle 8/08/19 22:50 - 4411 commenti

I gusti di Capannelle

Il tema dei due amici d'infanzia che si ritrovano su sponde opposte nella vita da adulti è già stato ampiamente trattato, come anche l'ambientazione in una periferia parigina fredda e carica di problemi irrisolti. Ma poche volte nell'arco delle due ore Oelhoffen dà l'impressione di voler sorprendere lo spettatore che, oberato da una prima parte altamente prevedibile e dall'uso frequente della camera a mano, fa fatica ad arrivare alla fine. Altro passo falso nella carriera di Schoenarts.

Galbo 27/07/20 20:00 - 12392 commenti

I gusti di Galbo

Poliziesco francese i cui protagonisti sono due amici ai lati opposti della barricata. La contrapposizione tra legalità e malavita porta a conseguenze prevedibili, e il film non stupisce certo per la trama. E' tuttavia apprezzabile il taglio realistico che rifugge momenti inutilmente spettacolari, così come l'ambientazione ben resa e la prova complessiva del cast, a partire dai due protagonisti. 

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Charlie Chan e l'anello cineseSpazio vuotoLocandina Una chiamata dall'infernoSpazio vuotoLocandina L'ossessione di Sarah HardySpazio vuotoLocandina Il drago volante
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.