Cerca per genere
Attori/registi più presenti

WONDER PARK

All'interno del forum, per questo film:
Wonder park
Titolo originale:Wonder park
Dati:Anno: 2019Genere: animazione (colore)
Regia:Dylan Brown
Cast:(animazione)
Visite:174
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/3/19 DAL BENEMERITO FREDBLUES

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Grande esempio di cinema a detta di:
    Trivex, Fredblues
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Galbo
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Jandileida


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 8/9/19 18:50 - 11156 commenti

Ennesima declinazione del tema della fantasia al potere, commista in questo caso all’angoscia esistenziale legata alla perdita di qualcuno che ci è caro (la grande ombra come metafora della malattia). Tutto è declinato in una favola animata, apprezzabile per la parte grafica e la tecnica impeccabile ma narrativamente confusa e poco lineare (con personaggi peraltro caratterizzati senza originalità), e che ha dimenticato la semplicità dei capolavori del genere.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Trivex 13/5/19 8:38 - 1446 commenti

Inizia in sordina e sembra semplice e banale, poi però emerge il vero tema e la pellicola diventa veloce, divertente e con un ottimo messaggio sottinteso. L'avventura esalta l'immaginazione, il sogno di una bambina geniale che attraversa la realtà, quella che improvvisamente è diventata dura e ostile. La malattia della mamma: cosa c'è di peggio per una piccolina? Ma la risposta non è la resa, che consente alla nube nera di distruggere il suo mondo immaginifico. Si immagina e si crea; è così che donne e uomini speciali hanno fatto grande il nostro mondo.
I gusti di Trivex (Horror - Poliziesco - Thriller)

Jandileida 16/4/19 8:37 - 1197 commenti

Film d'animazione senza arte né parte che prova a declinare per la centoventimilionesima volta il vecchio adagio di Marcuse che voleva l'immaginazione al potere. Purtroppo però l'unica fantasia si trova in questo caso nella costruzione del luna park immaginario, qua e là discretamente ingegnosa; il resto sa molto di già visto, a cominciare dai vari animali che scorrazzano per detto parco per finire al nulla che mangia tutto di endiana memoria. A completare il quadro c'è anche una scimmia che crede in se stessa e nella forza dell'amicizia. Piatto.
I gusti di Jandileida (Azione - Drammatico - Guerra)

Fredblues 17/3/19 13:25 - 3 commenti

Un film d'animazione bello, allegro e colorato, pieno di comicità, emozioni gentili, saggezza, armonia, felicità. Contiene anche interessanti spunti esistenziali e intelligenti che sono indirizzati sia ai bambini che a noi adulti. Gli ideali alla base della storia definiscono il modo in cui i film d'animazione dovrebbero sempre essere. Migliorando alcune parti il film avrebbe potuto essere anche leggendario. In equilibrio tra intrattenimento e insegnamenti di vita, il suo messaggio è "divertiti e prova a ritrovare il bimbo che è dentro di te".
I gusti di Fredblues (Avventura - Fantascienza - Guerra)