A.D3 operazione squalo bianco - Film (1965)

A.D3 operazione squalo bianco

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/09/15 DAL BENEMERITO 124C
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

124c 30/09/15 10:55 - 2911 commenti

I gusti di 124c

Uno dei primi 007 all'italiana, con tanto d'agente segreto americano esperto sub che va a investigare in Italia per ritrovare un professore scomparso. L'organizzazione segreta alla Spactre c'è, è l'interprete Rod Dana (che razza di nome!) che non è Sean Connery ma il solito rissoso fustaccio che non fa altro che menare e sparare; anche se la più abile è la collega Franca Polesello, la cui unica scena d'azione la vede avere la meglio su tre assassine esperte di karate. Modesto, la presenza di Francesco Mulé e Janine Reynaud non aiuta.

Markus 19/03/20 17:37 - 3680 commenti

I gusti di Markus

L'ennesimo clone del ben più noto 007. Nella fitta schiera di film a tema di spionaggio all'italiana si aggiungono questo A. D3 (il belloccio Rod Dana) e il più tipico dei casi spionistici che girano attorno a un'arma atomica. Siamo a livelli di farsa di serie Zeta, ma certamente il regista Filippo Walter Ratti riesce a portare a casa un film dal discreto ritmo, che se non altro a tratti può generare un'involontaria ilarità, che talvolta è la salvezza di queste pellicole. Qualche bellezza succinta (Franca Polesello, Janine Reynaud) aiuta.
MEMORABILE: "La migliore cura di bellezza per una donna rimane il conto in banca"; "Tu vai ad abbaiare (cantare) al microfono".

Daidae 19/03/20 18:19 - 3163 commenti

I gusti di Daidae

Soporifero film di spionaggio del quale c'è davvero poco da salvare: ambientazioni povere, fotografia spenta, uno pseudo 007 e il solito contorno di scazzottate, sparatorie e via dicendo. Si fatica non poco ad arrivare alla fine. A tratti sembra più un western (specie nei primi minuti). Unici pregi: le musiche, in fondo non così male, e la durata non eccessiva.

Reeves 15/05/20 22:42 - 2152 commenti

I gusti di Reeves

Debolissima la vicenda con molti passaggi da umorismo involontario, soprattutto quando si cercano scene spettacolari avendo a disposizione... due pescherecci. Si cerca di lavorare sugli stereotipi (l'organizzazione segreta, la spia cui nessuna donna resiste) ma i risultati sono davvero scadenti. La sorpresa finale, poi, è telefonata già dai primi minuti. Belle le ragazze, ma non basta.
MEMORABILE: L'impaccio delle donne-soldato dell'organizzazione segreta; La rissa iniziale in un bar americano che sembra un saloon western.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina S.H.E. la volpe, il lupo e l'oca selvaggiaSpazio vuotoLocandina La pista bulgaraSpazio vuotoLocandina Le spie amano i fioriSpazio vuotoLocandina L'agente speciale Mackintosh
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Daidae • 19/03/20 17:39
    Compilatore d’emergenza - 1296 interventi
    Nel cast anche Gianni Manera che appare nei primi 10 minuti: è uno dei due poliziotti che esegue l'arresto dell'agente segreto.
    Ultima modifica: 19/03/20 17:51 da Zender
  • Discussione Reeves • 15/05/20 22:44
    Segretario - 688 interventi
    Le scenografie poverissime (vedi il bar americano dove viene raggiunto l'agente segreto, sembra un saloon western) sono opera di Demofilo Fidani che di scenografie povere ne sapeva davvero tanto. Il colmo è l'ufficio del capo dei servizi, sembra la show room di un mobilificio.
  • Musiche Reeves • 15/05/20 22:55
    Segretario - 688 interventi
    La canzone Il momento giusto cantata al night club da Janine Reynaud è in realtà cantata da Louiselle, che l'aveva cantata al Festival delle Rose due anni prima.
  • Discussione Fauno • 15/05/20 23:23
    Contratto a progetto - 2742 interventi
    Tranne in AAA massaggiatrice bella presenza offresi...