Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/03/17 DAL BENEMERITO SARALEX
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Saralex 14/03/17 18:49 - 75 commenti

I gusti di Saralex

Il caro vecchio Tanio Boccia colpisce ancora. Sua la regia di questo peplum "macistiano"... e si vede! Legato alla sua fama non troppo illustre, ci offre un prodotto, ahimè, al di sotto della media. Non tanto per la sceneggiatura, che non cambia molto dai soliti film di genere, quanto per alcune scene e decisioni, che potevano essere sicuramente diverse. L'inespressività di Kirk Morris e la recitazione penosa delle comparse peggiorano le cose. Si salvano le generose curve di Cathia Caro, il bravo Attilio Dottesio e il doppiaggio di tutto rispetto.
MEMORABILE: La battaglia contro gli uomini Yuri.

Pessoa 9/02/21 23:14 - 2476 commenti

I gusti di Pessoa

Sword & sandal del buon Boccia che mostra molti limiti fin dalle prime scene, vittima sacrificale di un budget irrisorio, in cui la cartapesta si vede tutta e il ridicolo involontario è sempre dietro l'angolo, soprattutto nelle terribili scene d'azione. Bisogna dire però che la trama presenta qualche trovata non disprezzabile e la sceneggiatura, per quanto modesta, viene nobilitata dalla presenza di attori dal lungo corso teatrale (Fantoni, Bufi Landi). Buone prove anche di Dottesio e della generosa Caro al suo ultimo film. Siamo comunque ai limiti del guardabile.
MEMORABILE: Il cancello (che dovrebbe essere di ferro) che barcolla prima ancora che Maciste lo sollevi e scaraventi a terra.

Reeves 10/10/23 08:24 - 2512 commenti

I gusti di Reeves

Tra i mitologici diretti da Tanio Boccia questo è il più "kolossal", giungendo a esibire in certe scene anche una cinquantina di comparse! Per il resto si trovano molti degli elementi comuni al suo cinema: dialoghi assurdi, ricostruzioni poverissime (il terremoto finale, che unisce scene di repertorio ed effetti miseri ne è un esempio) e interpretazioni da urlo, come quella del buon Kirk Morris. Proprio per questo, affascinante.

Amerigo Anton (Tanio Boccia) HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Maciste alla corte dello zarSpazio vuotoLocandina Dio non paga il sabatoSpazio vuotoLocandina Giulio Cesare il conquistatore delle Gallie (De bello gallico)Spazio vuotoLocandina La lunga cavalcata della vendetta
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.