Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• SHERLOCK HOLMES - IL MASTINO DEI BASKERVILLE

All'interno del forum, per questo film:
• Sherlock Holmes - Il mastino dei Baskerville
Titolo originale:The hound of the Baskervilles
Dati:Anno: 2000Genere: thriller (colore)
Regia:Rodney Gibbons
Cast:Matt Frewer, Kenneth Welsh, Jason London, Emma Campbell, Gordon Masten, Robin Wilcock, Arthur Holden, Leni Parker, Ben Gauthier, John Dunn-Hill, Joe Cobden, Jason Cavalier, Linda Smith, Barry Baldaro, Nathalie Girard, Greg Kramer
Note:Film tv prodotto dalla canadese CTV.
Visite:680
Filmati:
Approfondimenti:1) IL MONDO DI SHERLOCK HOLMES
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/10/10 DAL BENEMERITO IL DANDI

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Il Dandi
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Caesars, Ultimo


ORDINA COMMENTI PER:

Caesars 16/9/11 9:14 - 2626 commenti

Ennesiva trasposizione del noto romanzo di Conan Doyle. Pur rimanendo sostanzialmente aderente allo scritto, questa produzione televisiva non riesce a riproporne l'atmosfera, risultando accurata ma nello stesso tempo assai piatta. Poco convincente Matt Frewer nel ruolo di Sherlock Holmes, molto meglio Welsh in quello di Watson e gli altri comprimari. La storia è strafamosa e portata sugli schermi innumerevoli volte; questa sicuramente non è tra le versioni più riuscite. Inutile ma vedibile. **
I gusti di Caesars (Drammatico - Horror - Thriller)

Il Dandi 30/10/10 17:27 - 1719 commenti

Debutto dell'ex "Max Headroom" Frewer nei panni di Holmes, di cui fornisce un'interpretazione nervosa e diabolica, densa di ironia ai limiti (ancorché piacevoli) della macchietta. Watson, come quasi sempre, è troppo vecchio rispetto al compagno, ma almeno non scondinzola ai suoi piedi. La confezione è chiaramente televisiva, ma si tratta di una versione efficace che vanta diverse scelte azzeccate (anche nei personaggi minori).

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Holmes ascolta al grammofono dei violini celestiali: inizia a suonarci sopra e, con espressione soddisfatta, prorompe subito in un rumore stonato.
I gusti di Il Dandi (Giallo - Poliziesco - Thriller)

Ultimo 16/10/19 11:28 - 1320 commenti

Scialba rappresentazione televisiva del famoso (e bellissimo) romanzo di Conan Doyle. A non convincere sono principalmente una regia piatta e una prova del cast decisamente sottotono. Suscita comunque interesse grazie alla bella vicenda (ma qui, chiaramente, non per meriti del regista...). Guardabile nel complesso, ma di Sherlock Holmes in televisione si è visto di meglio.
I gusti di Ultimo (Commedia - Giallo - Thriller)