Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• SHERLOCK HOLMES - IL MASTINO DEI BASKERVILLE

All'interno del forum, per questo film:
• Sherlock Holmes - Il mastino dei Baskerville
Titolo originale:The hound of the Baskervilles
Dati:Anno: 2000Genere: thriller (colore)
Regia:Rodney Gibbons
Cast:Matt Frewer, Kenneth Welsh, Jason London, Emma Campbell, Gordon Masten, Robin Wilcock, Arthur Holden, Leni Parker, Ben Gauthier, John Dunn-Hill, Joe Cobden, Jason Cavalier, Linda Smith, Barry Baldaro, Nathalie Girard, Greg Kramer
Note:Film tv prodotto dalla canadese CTV.
Visite:640
Filmati:
Approfondimenti:1) IL MONDO DI SHERLOCK HOLMES
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/10/10 DAL BENEMERITO IL DANDI

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Il Dandi
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Caesars


ORDINA COMMENTI PER:

Caesars 16/9/11 9:14 - 2470 commenti

Ennesiva trasposizione del noto romanzo di Conan Doyle. Pur rimanendo sostanzialmente aderente allo scritto, questa produzione televisiva non riesce a riproporne l'atmosfera, risultando accurata ma nello stesso tempo assai piatta. Poco convincente Matt Frewer nel ruolo di Sherlock Holmes, molto meglio Welsh in quello di Watson e gli altri comprimari. La storia è strafamosa e portata sugli schermi innumerevoli volte; questa sicuramente non è tra le versioni più riuscite. Inutile ma vedibile. **
I gusti di Caesars (Drammatico - Horror - Thriller)

Il Dandi 30/10/10 17:27 - 1594 commenti

Debutto dell'ex "Max Headroom" Frewer nei panni di Holmes, di cui fornisce un'interpretazione nervosa e diabolica, densa di ironia ai limiti (ancorché piacevoli) della macchietta. Watson, come quasi sempre, è troppo vecchio rispetto al compagno, ma almeno non scondinzola ai suoi piedi. La confezione è chiaramente televisiva, ma si tratta di una versione efficace che vanta diverse scelte azzeccate (anche nei personaggi minori).

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Holmes ascolta al grammofono dei violini celestiali: inizia a suonarci sopra e, con espressione soddisfatta, prorompe subito in un rumore stonato.
I gusti di Il Dandi (Giallo - Poliziesco - Thriller)