Cerca per genere
Attori/registi più presenti

L'ULTIMA VERGINE AMERICANA

All'interno del forum, per questo film:
® L'ultima vergine americana
Titolo originale:The last american virgin
Dati:Anno: 1982Genere: commedia (colore)
Regia:Boaz Davidson
Cast:Lawrence Monoson, Diane Franklin, Steve Antin, Joe Rubbo, Louisa Moritz, Brian Peck, Kimmy Robertson, Tessa Richarde, Winifred Freedman, Gerri Idol, Sandy Sprung, Paul Keith, Phil Rubenstein, Roberto Rodriquez, Blanche Rubin
Note:Remake di "Pop lemon" (1978).
Visite:342
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/4/10 DAL BENEMERITO G.ENRIQUEZ

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Homesick 6/6/16 8:05 - 5737 commenti

Dai ragazzi arrapati alle situazioni goliardiche, ci sono tutti gli ingredienti del film giovanilistico anni Ottanta più spensierato, ma pur essendo un remake di Pop lemon questo se ne discosta accettando coraggiosamente la scelta dell'aborto e un finale amaro e realistico. Molto graziosa e disinibita nel nudo la Franklin; colonna sonora con vari hit del periodo e poster di Devo e Oingo Boingo alle pareti.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La saccarina spacciata per coca; l'improvviso ritorno dei genitori; la messicana focosa.
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)

Herrkinski 22/1/16 13:50 - 4435 commenti

Tentativo (fallito) di regista e produttori di bissare il successo di Pop Lemon - campione d'incassi in Israele - anche negli Usa, cercando di sfruttare il filone popolarizzato da Porky's; l'azione viene spostata negli '80 così come la OST e i protagonisti sono americani, ma le gag e lo script rimangono invariati, al punto di riprendere persino molti dialoghi e inquadrature in un remake in scala 1:1. In parte il giovanissimo Mondson (lo rivedremo poco dopo nel quarto Venerdì 13), ma la Franklin non regge il confronto con l'originale Atzmon.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Le sopracciglia enormi della Franklin; La parte dell'aborto con "I Will Follow" degli U2 in sottofondo.
I gusti di Herrkinski (Azione - Drammatico - Horror)

Luchi78 15/11/12 15:43 - 1521 commenti

Prima parte divertente, dove non casualmente prendono vita le disavventure sessuali dei tre ragazzi protagonisti, perfetta impersonificazione adolescenziale dello stereotipo "il bello, il grasso e l'imbranato". Poi la storia prende una deriva più sentimentale, con risvolti a tratti drammatici come nella descrizione di un aborto, probabilmente un po' fuori tema rispetto al contesto generale del film. Finale pessimista non troppo convincente, comunque un teen-movie fuori dagli schemi.
I gusti di Luchi78 (Comico - Fantastico - Guerra)

G.enriquez 11/4/10 15:10 - 121 commenti

Un teenager si innamora di ragazza acqua e sapone ancora vergine. Ma quest'ultima non lo fila nemmeno di striscio, anzi la dà gioiosamente a uno degli amici di lui. Il protagonista, invece di cancellarla dalla mente, continua ad essere innamorato di lei. Finirà giustamente male (per lui, ovvio). Teen movie non proprio lineare a livello narrativo e che tratta il tema del sesso troppo superficialmente, ma con alcuni momenti riusciti proprio nella descrizione del rapporto fra i due protagonisti.
I gusti di G.enriquez (Comico - Poliziesco - Thriller)