Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• LILLO E GREG - THE MOVIE!

All'interno del forum, per questo film:
• Lillo e Greg - The movie!
Dati:Anno: 2007Genere: commedia (colore)
Regia:Luca Rea
Cast:Pasquale Petrolo, Claudio Gregori, Virginia Raffaele, Chiara Sani, Sabrina Nobile, Elena Bouryka, Simone Colombari, Chiara Francini, Andrea Lo Cicero
Note:Aka "Lillo e Greg - Il film".
Visite:803
Filmati:
M. MJ DAVINOTTI JR: MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/12/09 DAL BENEMERITO SKINNER POI DAVINOTTATO IL GIORNO 24/7/11


Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione

ORDINA COMMENTI PER:

Paulaster 19/9/18 17:50 - 2254 commenti

Collage di una ventina di sketch interpretati dai due. Comicità con tempi televisivi nella quale la base è surreale o inverte le situazioni ordinarie. Essendo principalmente scene di breve durata conta di più l'idea di partenza: qualcuno si fa guardare, invece i pezzi più lunghi scontano una certa ripetitività. Regia che incide poco anche per via di un budget ridotto. La Raffaele partecipa più volte come spalla e riesce a farsi notare.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Adieu; Provini.
I gusti di Paulaster (Commedia - Documentario - Drammatico)

Pessoa 17/2/19 23:41 - 1003 commenti

Riproposizione di siparietti discontinui, apprezzabili per i riferimenti colti (da Jarmusch di Coffee and cigarettes ai fratelli Marx) che qualche volta scaturiscono in un sorriso convinto ma più spesso lasciano un senso di vuoto, come se mancasse qualcosa. Molto bene la Raffaele, un'attrice completa che il cinema italiano dovrebbe sfruttare di più, piuttosto statici i due protagonisti. Guardabile, ma anche no.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Gli episodi "Mentire a se stesse" e "Utopia".
I gusti di Pessoa (Gangster - Poliziesco - Western)

Skinner 1/12/09 13:00 - 595 commenti

Abbastanza divertente, anche se gli episodi oltre che diseguali in lunghezza e genere lo sono anche in qualità. Effettivamente si ha l'impressione che ci sia stata poca selezione e preparazione nella scelta degli sketch. Alcuni sembrano esserci solo per fare "metraggio". Lillo e Greg comunque sono in forma e sempre bravi. Di certo non si può comunque definire cinema. In un episodio c'è Chiara Sani che fa la mignotta.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il falso avvelenamento.
I gusti di Skinner (Commedia - Drammatico - Western)

Raremirko 22/3/10 22:52 - 481 commenti

Finalmente i due bravi e famosi comici decidono di fare un film con tanti loro simpatici sketch; il risultato è buono, divertente e si lascia guardare tranquillamente (complice la breve durata di 70 minuti). Certi episodi magari son sin troppo corti e poco capibili (come quello dove cercano una testa in mezzo a degli schedari!?), ma altri centrano perfettamente il bersaglio (come quello del sicario e del veleno ingerito per errore). Belle le comprimarie donne (tra cui la Sani di "E vedo il mondo da un oblò").

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Lo sketch "Utopia", il migliore e il più lungo. Tratta di una giornata tipo tra amici, solo che qui si scambiano le compagne senza troppi problemi!!!
I gusti di Raremirko (Giallo - Horror - Thriller)

Festo! 11/9/18 11:25 - 78 commenti

Allora, questo film ha un problema: mescola episodi veramente divertenti ad altri che non sanno assolutamente di nulla (e quelli "peggio" sono in numero maggiore). Ugualmente per la durata: alcuni episodi sono brevissimi (1 minuto o meno…) e non danno neppure tempo allo spettatore di capire cosa stia guardando; altri sono troppo lunghi, finendo persino per essere prolissi. Più che un film, con questo materiale (l'idea è buona!) si poteva creare una sit-com sullo stile di Così fan tutte. Il potenziale c'era, ma delude.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'episodio "L'amico avvelenato", veramente riuscito.
I gusti di Festo! (Animazione - Commedia - Giallo)