Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• MIAMI VICE, SQUADRA ANTIDROGA (111 EPISODI)

All'interno del forum, per questo film:
• Miami Vice, squadra antidroga (111 episodi)
Titolo originale:Miami Vice
Dati:Anno: 1984Genere: fiction (colore)
Regia:Vari
Cast:Don Johnson, Philip Michael Thomas, Saundra Santiago, Olivia Brown, Michael Talbott, Edward James Olmos, John Diehl
Visite:2492
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 10
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/6/09 DAL BENEMERITO 124C

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 22/6/09 16:16 - 10759 commenti

Vero e proprio spartiacque per il mondo delle serie televisive, Miami Vice rivoluzionò il concetto di poliziesco abbandonando per una volta le città standard (New York, Chicago e San Francisco principalmente) a favore della più assolata e modaiola Miami. Inoltre rivoluzionò la figura del classico agente di polizia proponendo per una volta modelli decisamente diversi e glamour. Al di là di questi aspetti si tratta di una serie molto ben realizzata di cui si ricordano tra l'altro il grande ritmo e la bella colonna sonora.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Ciavazzaro 23/6/09 12:29 - 4705 commenti

Storica serie che negli anni è diventata un vero e proprio cult. Don Johnson e Thomas sono due figure oramai entrate nell'immaginario collettivo e la serie, pur non presentando storie originalissime, ha un buon ritmo e ottime guest-star di puntata in puntata. Sicuramente da vedere.
I gusti di Ciavazzaro (Giallo - Horror - Thriller)

124c 8/6/09 16:18 - 2617 commenti

Se qualcuno crede che i polizieschi americani, in tv, siano solo una valanga di battute ironiche ed inseguimenti fracassoni, non ha mai visto questo serial, o si rifiuta di vederlo. Gli ispirati Don Johnson e Philip Micheal Thomas ci introducono alla "Miami da bere" degli anni '80, tutta sesso, droga, auto veloci e rock'n roll. Mai poliziotti sembrano così falsi quando s'infiltrano nelle famiglie mafiose, però che bravi e che sceneggiature curate! Merito di Micheal Mann che, con questa serie, è riuscito a portare il cinema in tv (o quasi).

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: I finali di ogni episodio, quasi sempre dal retrogusto amaro. 50 minuti dove non ti aspettavi di certo la stravittoria dei poliziotti buoni.
I gusti di 124c (Commedia - Fantastico - Poliziesco)

Mco 5/12/11 12:30 - 2021 commenti

Per la mia generazione un must delle serie tv, un vero e proprio appuntamento fisso con musiche, scenari e donne da brivido in ogni episodio... E poi Miami, città da sogno ma al contempo ricca di vizi e stravizi che i nostri due eroi mirano a stanare. Su Don Johnson poco da dire, un mito, bello e maledetto capace spesso di offuscare la bravura del collega Thomas. Da vedere.
I gusti di Mco (Animali assassini - Giallo - Horror)

Trivex 30/9/15 11:40 - 1383 commenti

Gustoso appuntamento "cult" del passato, potente come un aperitivo col gin che è stato un piacere riassaporare. Due poliziotti in Testarossa nel luogo vacanziero americano per eccellenza, inquadrati da un tenente che parla poco (anche perché loro sanno già quello che devono fare). Non mancano vizi e virtù e nemmeno momenti discutibili, poiché improbabili all'interno di tale apparente realismo. Forse è tutto vero o forse non è possibile fare gli "sbirri" a Miami in questo modo. Troppi bar, troppe donne, troppo sole... a Miami!

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Loro: "Tenente, qui vicino c'è un bar..." Lui: "Mi avete mai visto bere, eh?" Loro: "No, no..." Lui: "Non avete capito, portatemi in quel bar!".
I gusti di Trivex (Horror - Poliziesco - Thriller)

Il Dandi 9/1/19 19:48 - 1433 commenti

Se due poliziotti fanno la bella vita girando in Ferrari vestiti Armani i casi sono due: o sono corrotti o lavorano sotto copertura nella squadra antridroga della Miami anni '80. La serie ideata e prodotta da Michael Mann fu rivoluzionaria non solo per il piglio drammatico ma fece epoca soprattutto come fenomeno di costume sancendo ambientazioni e status symbol; l'apporto fondamentale della colonna sonora e dell'esercito di guest-star (Tomas Milian, Miles Davis, Frank Zappa, James Brown...) contribuisce alla longevità del culto.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: I capelli di Don Johnson; Le palme; I mocassini senza calzini.
I gusti di Il Dandi (Giallo - Poliziesco - Thriller)

Tomastich 30/4/10 9:56 - 1191 commenti

Ritmo, azione, eleganza, musica, ironia, belle donne sono tutti gli ingredienti vincenti della regina delle serie Tv. Una carrellata di episodi divertenti, che puntano molto sull'action e sulla brevità di scrittura (si sta parlando sempre di telefilm). Come detto in precedenza la colonna sonora è la vera marcia in più di questi frammenti impazziti di anni '80.
I gusti di Tomastich (Animali assassini - Horror - Thriller)

Pesten 8/1/18 9:58 - 445 commenti

Il prodotto che ha cambiato la concezione e i confini dell'idea di serie tv grazie a un approccio da superfilm che Mann ha saputo esaltare e concentrare in piccole puntate. L'esaltazione degli Anni 80 e del mito americano utilizzati come terreno fertile per un racconto quasi sempre esaltante, ricco di sfumature, poche volte banale. Se solo verso la fine si nota un calo di qualità nelle storie, per il resto tutto è al top e in pochissimi casi delle serie tv sono riuscite a toccare certe vette di qualità in tutti i reparti.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La colonna sonora; Don Johnson; Gli special guest; Le location.
I gusti di Pesten (Horror - Poliziesco - Thriller)

Siregon 9/3/10 16:56 - 346 commenti

Insieme al tenente Colombo lo show che ha cambiato la tv. Episodi che sono veri e propri film vista la qualità della fotografia, della regia (anche Abel Ferrara firma un episodio), delle musiche, del montaggio e delle interpretazioni (diverse candidature al premio Emmy). Memorabili molte sequenze prese da tutte e 5 le stagioni e memorabili le caratterizzazioni di Olmos e Ferrero. Moltissime le apparizioni di guest star che oggi sono tutte star affermate. Indimenticabili gli scenari ed il tono dark della terza stagione. Un capolavoro.
I gusti di Siregon (Avventura - Gangster - Giallo)

Franz 20/11/09 10:23 - 108 commenti

Cult assoluto, "Miami Vice" non rappresenta gli anni 80, È gli anni 80! Glamour al massimo grado, coloratissimo, musica pop ed elettronica a incorniciare e caratterizzare i momenti di ogni episodio, abiti finto-casual o elegantissimi a rendere fighi i poliziotti, case da sogno, piscine, party, donne, oceano: la forma è impeccabile; buone le storie. Scarface con Al Pacino è una sorta di prova generale per questo serial, sia come scenari che come mood.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La sigla iniziale; il coccodrillo sulla barca; la Ferrari Testarossa di colore bianco.
I gusti di Franz (Commedia - Horror - Sentimentale)