10 cose che odio di te - Film (1999)

10 cose che odio di te
Media utenti
Titolo originale: 10 things I hate about you
Anno: 1999
Genere: commedia (colore)
Regia: Gil Junger
Note: E non "Dieci cose che odio di te".
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/10/08 DAL BENEMERITO RENATO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Renato 8/10/08 15:07 - 1648 commenti

I gusti di Renato

Simpatica teen comedy americana che non si discosta dalle ferree regole del genere ma che nel complesso non dispiace. Lei ha un caratteraccio, lui la invita ad uscire solo perché lo pagano (e lei è Julia Stiles... no comment) ma finirà con l'innamorarsi come una pera cotta della bella scontrosa. Buona confezione, il giusto ritmo ed un paio di sequenze ben riuscite (Patrick che canta "Can't take my eyes off of you" alla sua bella). Ledger era davvero molto bravo, ma questo si sa...

Stefania 1/07/10 14:21 - 1599 commenti

I gusti di Stefania

Frizzante "high school comedy", spiritosamente ispirata a "La bisbetica domata", trova innanzitutto una motivazione divertente e un po' grottesca all'iperprotettività del padre delle due ragazze, che cerca in ogni modo di impedire loro di trovare un fidanzatino. Assistiamo ad un carosello di baruffe e rappacificazioni tra giovanissimi, tra flirt e party studenteschi, con alcuni momenti delicati, ed è delicato il rapporto, tra divergenze caratteriali e solidarietà femminile, tra le due sorelline, in una commedia ottimamente scritta e recitata.
MEMORABILE: Il sonetto shakespeariano scritto da Kat: la cosa che più odia di "lui" è che... sorpresa!

Didda23 15/04/11 19:30 - 2426 commenti

I gusti di Didda23

Una delle migliori commedie per adolescenti degli ultimi anni, si ricorda per la buona e non banale sceneggiatura e per la bravura di tutto il cast, nel quale spicca il talento mostruoso di un acerbo Ledger. La pellicola quindi riesce nell'intento di intrattenere senza mai annoiare. Per me una visiona è ampiamente meritata.

Luchi78 6/09/12 15:58 - 1521 commenti

I gusti di Luchi78

Teen-comedy che non aggiunge nulla di nuovo al panorama di film del genere, dove già la tattica del compenso per uscire con la complessata di turno è stata notevolmente abusata. Qualche personaggio risulta divertente ed azzeccato, ma si ricade sempre nei più classici cliché del filone, con tanto di finale ambientato nel più classico dei balli scolastici. Il compianto Ledger non convince in un ruolo a dir poco metamorfico.

Xamini 23/11/16 00:54 - 1252 commenti

I gusti di Xamini

Il carisma di Ledger straripa in questa teen comedy in cui il ruolo di protagonista è in condivisione con Gordon-Levitt e con le due sorelle. Situazioni da college, secondo uno spirito da commedia leggera, colorata di buoni sentimenti e di qualche momento di buon romanticismo, soprattutto tra le due anime nere. Va bene per un'ora e mezza leggera e presto dimenticata.

Noodles 17/11/21 09:42 - 2227 commenti

I gusti di Noodles

Ispirato alla "Bisbetica domata" shakespeariana, è una teen comedy piacevolissima, capace di divertire senza volgarità e di farci tornare ai bei tempi delle prime cotte e delle feste adolescenziali. Film caratterizzato da una buona sceneggiatura, recitato bene dal gruppo di ragazzi protagonisti i cui personaggi sono ben caratterizzati, anche se ogni tanto un po' forzati. C'è qualche passaggio forse troppo veloce, ma poco importa. La noia è bandita. Una visione estremamente piacevole, a patto ovviamente di non aspettarsi il film da Oscar. Ottimo lo sfortunato Heath Ledger. Piacevole.

Gil Junger HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina If onlySpazio vuotoLocandina Agente Smart: Casino totale - Bruce e Lloyd fuori controlloSpazio vuotoLocandina Teen spirit - Un ballo per il ParadisoSpazio vuotoLocandina Il mio finto fidanzato
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Ciavazzaro • 30/10/09 10:26
    Scrivano - 5591 interventi
    Julia Stiles fu sottoposta a provino per il ruolo di Bianca Stratford.

    Fonte:Imdb