Cerca per genere
Attori/registi più presenti

10 COSE CHE ODIO DI TE

All'interno del forum, per questo film:
10 cose che odio di te
Titolo originale:10 things I hate about you
Dati:Anno: 1999Genere: commedia (colore)
Regia:Gil Junger
Cast:Heath Ledger, Julia Stiles, Joseph Gordon-Levitt, Larisa Oleynik, David Krumholtz, Andrew Keegan, Susan May Pratt, Gabrielle Union, Larry Miller, Daryl Mitchell, Allison Janney
Note:E non "Dieci cose che odio di te".
Visite:198
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/10/08 DAL BENEMERITO RENATO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Didda23
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Renato, Stefania
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Xamini
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Luchi78


ORDINA COMMENTI PER:

Renato 8/10/08 15:07 - 1495 commenti

Simpatica teen comedy americana che non si discosta dalle ferree regole del genere ma che nel complesso non dispiace. Lei ha un caratteraccio, lui la invita ad uscire solo perché lo pagano (e lei è Julia Stiles... no comment) ma finirà con l'innamorarsi come una pera cotta della bella scontrosa. Buona confezione, il giusto ritmo ed un paio di sequenze ben riuscite (Patrick che canta "Can't take my eyes off of you" alla sua bella). Ledger era davvero molto bravo, ma questo si sa...
I gusti di Renato (Commedia - Drammatico - Poliziesco)

Didda23 15/4/11 19:30 - 1983 commenti

Una delle migliori commedie per adolescenti degli ultimi anni, si ricorda per la buona e non banale sceneggiatura e per la bravura di tutto il cast, nel quale spicca il talento mostruoso di un acerbo Ledger. La pellicola quindi riesce nell'intento di intrattenere senza mai annoiare. Per me una visiona è ampiamente meritata.
I gusti di Didda23 (Commedia - Drammatico - Thriller)

Stefania 1/7/10 14:21 - 1600 commenti

Frizzante "high school comedy", spiritosamente ispirata a "La bisbetica domata", trova innanzitutto una motivazione divertente e un po' grottesca all'iperprotettività del padre delle due ragazze, che cerca in ogni modo di impedire loro di trovare un fidanzatino. Assistiamo ad un carosello di baruffe e rappacificazioni tra giovanissimi, tra flirt e party studenteschi, con alcuni momenti delicati, ed è delicato il rapporto, tra divergenze caratteriali e solidarietà femminile, tra le due sorelline, in una commedia ottimamente scritta e recitata.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il sonetto shakespeariano scritto da Kat: la cosa che più odia di "lui" è che... sorpresa!
I gusti di Stefania (Commedia - Drammatico - Giallo)

Luchi78 6/9/12 15:58 - 1521 commenti

Teen-comedy che non aggiunge nulla di nuovo al panorama di film del genere, dove già la tattica del compenso per uscire con la complessata di turno è stata notevolmente abusata. Qualche personaggio risulta divertente ed azzeccato, ma si ricade sempre nei più classici cliché del filone, con tanto di finale ambientato nel più classico dei balli scolastici. Il compianto Ledger non convince in un ruolo a dir poco metamorfico.
I gusti di Luchi78 (Comico - Fantastico - Guerra)

Xamini   23/11/16 0:54 - 840 commenti

Il carisma di Ledger straripa in questa teen comedy in cui il ruolo di protagonista è in condivisione con Gordon-Levitt e con le due sorelle. Situazioni da college, secondo uno spirito da commedia leggera, colorata di buoni sentimenti e di qualche momento di buon romanticismos, soprattutto tra le due anime nere. Va bene per un'ora e mezza leggera e presto dimenticata.
I gusti di Xamini (Commedia - Drammatico - Fantastico)