Dove è stato girato Vita da cani? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
B. Legnani • 13/08/10 13:02 Pianificazione e progetti - 15263 interventi
La Stazione di Civita Pratese, ove giunge la compagnia Martoni (Aldo Fabrizi) è la multilocation Stazione di Roma San Pietro.
Il cineteatro “Cristallo” di Milano nel quale Nino Martoni (Fabrizi) propone a Margherita (Lollobrigida) di effettuare una gita a Como, in occasione della quale intende consegnarle un anello di fidanzamento, era in realtà l'ex cinema Manzoni situato in Via Urbana 152 a Roma. Chiusi i battenti nel 1960, l'edificio ha in seguito ospitato le rotative de "Il Messaggero". In tempi recenti è stata smantellata la pensilina esterna, ancora esistente nel 2004. Ringrazio Fedemelis e Andygx per avermi aiutato a risalire al vero nome del cinema.
Il commissariato di Milano nel quale viene incarcerato per qualche giorno Nino Martoni (Fabrizi) per non avere onorato diversi debiti è in Viale Angelico a Roma. Grazie a Mauro per fotogramma e descrizione.
Questo è il portoncino dal quale esce Fabrizi (qui sopra è alla destra di Fabrizi, ma fuori campo):
Roger • 18/07/16 13:40 Fotocopista - 2923 interventi
L'opificio ove lavora Franca (Tamara Lees) è l'ex Snia Viscosa sulla via Prenestina a Roma. Grazie a Legnani per la descrizione.
Interessante il controcampo sull'odierna Via Nicolò Forteguerri, in cui allora vi era solo un palazzo in costruzione visto di fianco e la sede del Presidio integrato Santa Caterina della Rosa:
Zender • 18/07/16 15:03 Capo scrivano - 49276 interventi
Bravissimo Roger, questa era ferma da 5 anni! Complimenti vivissimi! E' lei senz'altro.