Dove è stato girato Uomini senza donne? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
La casa dove abita Eleonora (Ivone) la compagna del padre di Alex (Gassmann), con cui intreccia una difficile relazione, è in Piazza de Massimi 4 a Roma, già casa di Bud Cort in Roma drogata.
L'ufficio pubblicitario dove lavora Alex (Gassmann) è Palazzo Coppedè in Piazza Mincio 2 a Roma. Qui vediamo Alex uscire con la sua collega Paola (Terrinoni) con cui ha un flirt. La visuale è sul palazzo di fronte:
La cabina telefonica da dove Eleonora (Ivone) telefona a casa di Alex (Gassmann) per parlargli, ma non lo trova e viene a sapere che è a cena con suo padre, è in via dei Funari a Roma:
La casa che condividono Alex (Gassmann) e Max (Tognazzi) è Palazzetto Mattei, situata in Piazza Mattei 19 e individuata perché i due ci entrano senza stacchi d’inquadratura dall’antistante piazza. Grazie a Ruber per fotogrammi e descrizione. Nella prima inquadratura vediamo la scalinata d’acceso al loggiato affacciato sul cortile interno:
Idue attori sul loggiato:
Zender • 26/05/21 14:07 Capo scrivano - 49348 interventi