Dove è stato girato Stefano quantestorie? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
Nemesi • 17/02/22 06:57 Disoccupato - 1734 interventi
La casa dove il giovane Stefano (Thierrée) abitava con i genitori (Scarpa/Vukotic) all’epoca della loro drammatica morte è in Via Archimede 41, a Milano:
La stazione dalla quale il giovane Stefano (Thierrée) tenta senza riuscirci di partire per l'America è la Stazione di Milano Centrale, situata in Piazza Duca d'Aosta a Milano:
La discoteca dove Stefano (Nichetti) lavora come sassofonista e dove viene sequestrato dai due rapinatori Stefano (Nichetti) e Chiara (Sandrelli) era lo Zimba, locale situato in Via Ernesto Besenzanica 3 a Milano.
Oggi al suo posto è stato costruito un condominio:
L'imbarcadero dove Stefano (Nichetti) prende il battello per raggiungere i genitori nella loro casa al lago è l’imbarcadero dei battelli situato in Piazza Europa a Laveno-Mombello (VA), accanto a quello dei traghetti (fuori dall'inquadratura, sulla destra):
Il negozio di giocattoli di Chiara (Sandrelli) si trova in un vicoletto senza nome che sbuca in Via Francesco Magistris a Cannobio (VB). Il vicoletto è quello all’estrema destra, sul quale si apre (non inquadrato nel film) l’ingresso al negozio:
Lo scorcio di Via Magistris che si ammira dall’interno del negozio oggi è cambiato perché è stata rifatta la facciata dell’edificio a sinistra mentre la ringhiera verso il lago è stata sostituita da un muretto:
La casa al lago dei genitori (Scarpa/Vukotic) di Stefano (Nichetti) ha triplice natura.
INGRESSO L’ingresso si trova in Via Castello 60 a Cannobio (VB), esattamente sotto la tettoietta A:
Vista su Via Castello mentre Nichetti si precipita verso il negozio della giocattolaia:
BALCONE VISTA LAGO Il balcone dal quale i due genitori spiano con il cannocchiale il figlio si trova in Piazza Vittorio Emanuele III a Cannobio (VB):
FINESTRA VISTA GIOCATTOLAIA Quando Renato Scarpa si affaccia dalla stessa finestra vista nel precedente fotogramma (dall'interno dell'appartamento si vede la medesima ringhiera) per sorvegliare i movimenti della giocattolaia ci viene, però, mostrata una ripresa effettuata da un terzo edificio, situato in Via Francesco Magistris a Cannobio (VB):
La strada dove Angela (Ricci) viene abbordata da uno sconosciuto, che lei spaventa minacciando di chiamare la polizia è Via Vincenzo Salvagnoli a Milano. Grazie a Mauro per fotogramma e descrizione.
La palazzina dove abita il rapinatore Stefano (Nichetti), che vi sarà ucciso dai carabinieri, si trova in Via Ugo Tommei 4 a Milano. Al civico 3 esiste un ingresso gemello, ma le riprese dall’interno dell’androne verso il tratto di strada antistante confermano che si tratta proprio di questo ingresso. Grazie a Mauro per fotogramma e descrizione.
La strada dove il rapinatore Stefano (Nichetti) fa scendere Chiara (Sandrelli) èVia delle Forze Armate a Milano, davanti alla Scuola dell'Infanzia ex Scuola Magistrale "G.Sacchi". Grazie a Mauro per fotogramma e descrizione.
Zender • 11/02/24 09:19 Capo scrivano - 48925 interventi
La caserma dei carabinieri dove lavora Stefano (Nichetti) è il Campus Martinitt in Via PItteri 56 a Milano. Grazie a Mauro per fotogrammi e descrizione.
La strada dove Stefano (Thierrée) rincorre i carri funebri che stanno portando al camposanto le salme dei suoi genitori è via Pallanza a Milano (verso il civico 26). Grazie a Mauro per fotogramma e descrizione.
Zender • 15/08/24 07:55 Capo scrivano - 48925 interventi