Dove è stato girato R Stai lontana da me? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
Individuata grazie all'aiuto di Iena, la villa dei genitori di Jacopo Leone (Brignano), dove lui invita la fidanzata Sara (Angiolini) per un periodo di vacanza e dove questa provocherà un incendio, è in Via del Casale di San Nicola 315 a Roma.
La piazza dove, nelle scene iniziali, vengono mostrate alcune coppie litigare, scontri commentati dalla voce narrante del consulente di coppia Jacopo Leone (Brignano), è Piazza Perin del Vaga a Roma:
Il laghetto dove, in un flash back degli anni giovanili, Jacopo Leone spedisce in acqua la ragazzina che doveva baciare colpendola involontariamente con la vela della barca sulla quale si trovavano è il Lago dell’EUR a Roma:
La strada dove, mentre sta conducendo Sara (Angiolini) ad un appuntamento di lavoro in Vaticano, Jacopo Leone (Brignano) perde il controllo dell’auto dopo che le si era sganciata una ruota e va a sbattere è Piazza Gian Lorenzo Bernini a Roma, già vista in Così è la vita.
L’abitazione del paziente al quale Jacopo Leone (Brignano) aveva prestato per sbaglio il CD del progetto della chiesa di Sara (Angiolini) anziché quello di un film a luci rosse si trova in Via Raimondo da Capua 5 a Roma
In fondo alla strada si vede l’ingresso alla basilica di Santa Sabina all’Aventino (B): praticamente siamo a 100 metri dal fasullo palazzo vaticano dell'incontro di lavoro.
L’agenzia di assicurazioni dove Sara (Angiolini) va, per amore di Jacopo Leone (Brignano), a farsi un’assicurazione sugli infortuni è una filiale di Grouparma situata in Via Statilia 9 a Roma:
La strada senza uscita dove Jacopo Leone (Brignano) prende il comando del taxi sul quale stava viaggiando perché il tassista balbuziente non riusciva a dialogare con il navigatore a comando vocale e lo stava facendo arrivare in ritardo alla chiesa dove Sara (Angiolini) si stava sposando è Via Federico Menabrea a Roma:
La chiesa dove Jacopo Leone (Brignano) si precipita ad interrompere il matrimonio di Sara (Angiolini) con Mirko (Morelli), scoprendovi però che la sposa era l’ex coinquilina della donna, è la Chiesa di Santa Prisca, situata in Piazza di Santa Prisca a Roma, già vista in Donne in bianco.
La chiesa dove, intervenuto per sanare una crisi di matrimonio scoppiata sull’altare, il consulente di coppia Jacopo Leone (Brignano) incontra per la prima volta Sara (Angiolini), la ragazza con la quale si fidanzerà, è la Basilica di San Pancrazio, situata in Piazza di San Pancrazio a Roma. Grazie a Mauro per fotogrammi e descrizione. L’esterno viene inquadrato per pochi istanti, seminascosto dalle comparse che impersonano gli invitati al matrimonio:
La scena dell’ingresso di Brignano ci offre la conferma:
La strada dove Sara (Angiolini) tenta di prendere un taxi, ma il tassista balbuziente non riesce a far partire il navigatore a comando vocale, è Via Luigi Fincati a Roma:
Zender • 9/09/19 14:52 Capo scrivano - 49350 interventi