Dove è stato girato She killed in ecstasy? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
La casa in cui abita Mrs. Johnson (Miranda) è casa Xanadu in Partida Manzanera 2, Calpe, Alicante (Spagna). Grazie a Colemar per il fotogramma.
Precisa sempre Colemar: la casa è descritta nei sottotitoli italiani più o meno come una "casa da sogno" simile a un "labirinto" che si trova su un'isola solitaria. In realtà è l'edificio Xanadu dell'architetto Ricardo Bofill e non si trova su un'isola.
AD Classics: Xanadú / Ricardo Bofill Sul sito di Bofill
Nel film la casa e la scalinata che porta al mare vengono inquadrate in modo da dare l'impressione che si tratti di un posto solitario, ma nella realtà siamo al margine di un quartiere molto urbanizzato. Costruita nel 1968 secondo altre fonti, essa ricorre in altri film successivi di Jesus Franco: La comtesse perverse (1974), Historia de una perversión (1980). Proprio di fronte si trova la Muraglia Rossa, altra opera dello stesso architetto.
Zender • 28/05/16 18:00 Capo scrivano - 49251 interventi