Dove è stato girato Occhi di cristallo? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
Allan • 14/12/22 14:47 Disoccupato - 1429 interventi
La sede del commissariato dove lavora l'ispettore Giacomo Amaldi (Lo Cascio) è il Palazzo di Giustizia di Sofia (Bulgaria) in Boulevard Vitosha. Grazie a Luciusper fotogramma e descrizione.
L'ospedale in cui è ricoverato l' agente Augusto Ajaccio (Andreu), a cui l'assassino sembra essere interessato, è la Military Medical Academy in ul. "Sveti Georgi Sofiyski" 3 a Sofia (Bulgaria). Grazie a Lucius per fotogramma e descrizione.
Lucius • 17/12/22 12:26 Scrivano - 9053 interventi
Villa Cascarino, dove giunge la polizia sulle tracce dell'assassino nel finale del film, è in realtà Palazzo Vrana, situato in Boulevard Tsarigradsko Shose 100 a Sofia (Bulgaria):
Lucius • 18/12/22 10:40 Scrivano - 9053 interventi
L'istituto dove l'ispettore Amaldi (Lo Cascio) si reca a incontrare il professore Avildsen (Gómez) per una consulenza utile alle indagini in corso è la Pinacoteca Nazionale dei Santi Cirillo e Metodio, al 1504 Doktorska Gradina a Sofia (Bulgaria):
Il palazzo dove vivono Giuditta (Jiménez) e Lucia (Tenekedjieva) è in Blv. Alexandar Dondukov 2 a Sofia (Bulgaria), dà sul cortile del palazzo presidenziale. Grazie a Lucius per fotogramma e descrizione.
L'università in cui l'ispettore Giacomo Amaldi (Lo Cascio) si reca per rivedere Giuditta (Jiménez) è l'ingresso della Biblioteca della vera Università di Sofia, in Saint Kliment Ohridski Street 1504 a Sofia (Bulgaria):
La spiaggia dove l'assassino fa ritrovare una delle vittime al centro del suo disegno criminale è l'Officers' Beach a Saltanat, Varga (Bulgaria). Grazie a Lucius per fotogramma e descrizione.
Il palazzo dove abita una delle vittime del killer, nel quale questi si reca evitando per un soffio la polizia, è il Palazzo del Consiglio dei Ministri, situato in 1 Dondukov Boulevard a Sofia (Bulgaria). Grazie a Lucius per fotogramma e descrizione. L’arco d’ingresso mostrato nel film si apre su Ulitsa Triaditsa:
La palazzina dove abita l'ispettore Amaldi (Lo Cascio) in realtà è il palazzo che ospita gli Archives State Agency, situato inMoskovska Street 5 a Sofia (Bulgaria). Il fotogramma lo riprende da Ulica Malko Tarnovo, sulla quale si affaccia la finestra illuminata dell’appartamento dell’ispettore. Grazie a Lucius per fotogramma e descrizione.
Zender • 12/04/24 17:26 Capo scrivano - 49235 interventi