Uscite e tagli di Occhi di cristallo - Film (2004)

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

1 post
  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Undying • 31/01/08 19:07
    Risorse umane - 7574 interventi
    Il dvd è stato distribuito da oltre due anni, ma il film di Puglielli merita d'esser acquistato, trattandosi di uno dei rari casi di cinema thriller italiano degli ultimi dieci anni, in grado di convincere lo spettatore e firmato da un regista che non si chiama Argento.

    Il tempismo per rispolverare questo accattivante giallo c'è tutto: visto che ieri è passata, su Rai 2, la prima parte della mini-serie dal titolo Zodiaco, diretta dal bravo Puglielli.

    La versione digitale della pellicola, su supporto ottico, è proposta dalla 01 Distribution, in una edizione ottima sul fronte della qualità audio/video, con una particolare attenzione al riversamento della traccia audio multicanale, sia in termini di distribuzione dei rumori ambientali che di supporto musicale (ascoltate -per capire- l'ipnotica sequenza con suoni di tipo “tribale” e a base di tamburo)...

    Negli extra, oltre al classico trailer, è inserita la traccia audio con commento di Puglielli e di Lo Cascio che, per tutta la durata del film, ci rivela parecchie curiosità sulla genesi - e successiva realizzazione - del progetto ...

    Un esemplare titolo di "giallo" italiano degli ultimi anni, proposto in dvd con accuratezza e con l’interessante commento, che non dovrebbe mancare nella collezione degli appassionati.

    Note Tecniche
    Formato: widescreen 16:9 - 1.65:1 anamorfico
    Audio: italiano (dolby digital 5+1 )
    Sottotitoli: italiano
    Extra: commento al film di Eros Puglielli e Luigi Lo Cascio
    Ultima modifica: 1/02/08 03:22 da Undying