Dove è stato girato Novelle licenziose di vergini vogliose - Film (1973)

LOCATION DEL FILM GIÀ TROVATE

M Bassano Romano (Viterbo) • Palazzo Giustiniani Odescalchi

Il palazzo dove abitano Messer Duccio (Spaccatini), la moglie e la figlia

LOCATION VERIFICATE

  • Dove è stato girato Novelle licenziose di vergini vogliose?
    Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
  • Mauro • 7/05/15 08:24
    Disoccupato - 11927 interventi
    In due dei cinque episodi compare, interpretando tre luoghi differenti, Palazzo Giustiniani Odescalchi, situato in Piazza Umberto I° a Bassano Romano (Viterbo).

    SECONDO EPISODIO
    Qui l’edificio fa solo una “comparsata”, apparendo per qualche istante alle spalle di Fioretta (Keil), mentre questa si reca a piedi dalla propria abitazione alla bottega del fabbro che le confezionerà una cintura di castità: quella mostrata è la facciata sul retro di Palazzo Giustiniani.




    QUINTO EPISODIO (1)
    Qui Palazzo Giustiniani interpreta il ruolo del palazzo dove abitano Messer Duccio (Spaccatini), la moglie e la figlia. Nella foto di oggi il giardino del fotogramma è in corrispondenza del pallino rosso; Palazzo Giustiniani è subito a destra. Sullo sfondo si riconosce l’edificio della Rocca, visto ne Il marsigliese (1975)




    QUINTO EPISODIO (2)
    Infine, gli interni sono stati utilizzati per rappresentare il palazzo dove Messer Duccio (Spaccatini) si trasferisce ad abitare per otto mesi per questoni di lavoro. Nel fotogramma vediamo la Sala dei Cesari, con Messer Duccio intento a scrivere la fatale lettera con la quale annuncia a moglie e figlia l’arrivo di Ser Giannetto (Mariani), il maestro che lui aveva inviato per insegnare loro la musica e che invece le ingraviderà entrambe

  • Zender • 7/05/15 15:43
    Capo scrivano - 47726 interventi
    Grazie Mauro, multizzato.