Dove è stato girato Nero infinito? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
Il parco dal quale Leo (Calaciura) inizia a filmare e pedinare la donna che decapiterà è il Boschetto della Plaja, situato inStrada Boschetto Plajaa Catania e visto anche in Agente matrimoniale (2006). Il serial killer si trovava esattamente appena dietro la recinzione del parco, di fronte all’ingresso del Romano Palace Hotel:
La vecchia abitazione dei genitori di Leo (Calaciura), dove questi uccideva le sue vittime, si trova in Via Macello 7 a San Gregorio di Catania (CT). L’unica inquadratura esterna mostra il cancelletto d’ingresso:
La strada dove viene rinvenuta la prima vittima di Leo (Calaciura), serial killer che si ispira ai romanzi di Dora Pelser (Doria) per i suoi omicidi, è il Molo di Levante a Catania:
La gioielleria che viene rapinata all'inizio del film eraRe Mida, situata inVia Asiago 51 a Catania. Oggi la gioielleria si è trasferita sull’altro lato della strada, ai civici 46-48, e il negozio è sfitto:
Il cortile nel quale i rapinatori della gioielleria si nascondono per evitare la cattura si trova in Via Pulvirenti 5 a Catania. All’interno si vede l’insegna di un locale (Quinto) oggi non più presente, ma che si nota ancora nelle immagini di street view del 2012, mentre era già stato chiuso nel 2014:
In questa inquadratura il portone d’accesso al cortile si trova sulla destra, seminascosto da un’automobile:
La piazza dove i rapinatori della gioielleria vengono catturati grazie all'intervento dell'ispettore Valerio Costa (Petix) è Piazza Vincenzo Bellini a Catania:
Il palazzo di giustizia dove l'ispettore capo Elena D'Aquino (Rettondini) si reca per fare il il punto sulle indagini sul serial killer è il Palazzo di Giustizia di Catania, situato in Piazza Giovanni Verga a Catania:
La clinica nella quale Valerio (Petix) viene ricoverato dopo esser stato accoltellato da Leo (Calaciura) è la Casa di Cura Gibiino, situata in Viale Odorico da Pordenone 25 a Catania. In questa foto del 2009 vediamo com’era la facciata prima delle recente ristrutturazione (si nota anche il "totem" all'esterno con il nome della clinica):
La strada dove la donna che sarà decapitata scopre di essere pedinata da Leo (Calaciura) è Via Giovanni di Prima a Catania, all’altezza della confluenza con Via Luigi Rizzo:
La strada dove Elena (Rettondini) ordina a Valerio (Petix) di leggere il romanzo di Dora Pelser (Doria) appena acquistato è Via Onorevole Sebastiano Cristaldi a Valverde (CT). Mi ha permesso di individuarla l’insegna dell’autoscuola Sicari (in alto a destra, oggi trasferita):
I giardinetti dove a Valerio (Petix) viene il sospetto che Leo (Calaciura) possa aver assassinato il poliziotto Claudio (Fragrasso) sono quelli di Piazza Maggiore a Valverde (CT):
Zender • 3/01/23 08:31 Capo scrivano - 49266 interventi