Dove è stato girato Nemici d'infanzia? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
Il luogo dove Corsini (Renato Carpentieri) insieme a Paolo (Paolo Murano) rivedrà una sua vecchia fiamma e compagna di battaglie è nei vecchi lavatoi pubblici del Borgo di Ostia Antica in Via della Gente Salinatoria a Ostia Antica (Roma). Il lavatoio e (sotto) l'ingresso:
L'edicola dove Corsini (Renato Carpentieri) vedrà segretamente per la prima, e ultima, volta la figlia avuta dalla sua vecchia fiamma è in Via Gian Francesco Gamurrini a Ostia Antica (Roma):
Il controcampo ci dà la certezza che il posto sia quello:
Il condominio dove vivono Corsini (Renato Carpentieri), la famiglia di Paolo (Paolo Murano) e gli altri personaggi del film è in Via Nicola Ricciotti a Roma.
Il palazzo dove ha alloggiato il poeta Waiblinger è in Via del Mascherone a Roma, ed è lo stesso utilizzato in Cameriera bella presenza offresi.
Allan • 5/03/18 10:22 Disoccupato - 1433 interventi
La scuola frequentata dal piccolo Paolo (Murano) è in realtà il Liceo classico Dante Alighieri in Via Ennio Quirino Visconti a Roma:
Allan • 6/03/18 10:15 Disoccupato - 1433 interventi
Lo spiazzo dove il ragazzo tedesco carica Paolo (Murano) in macchina per visitare la città è in Lungotevere della Vittoria a Roma, presso il Monumento ai Caduti dell'Arma del Genio:
Allan • 7/03/18 08:25 Disoccupato - 1433 interventi
L'istituto religioso dove studia Luciana (Tartaglia) è la sede della Biblioteca di Villa Lubin in Via di Villa Ruffo a Roma. L'entrata mostrata è quella su Viale Lubin:
Zender • 7/03/18 14:37 Capo scrivano - 49294 interventi
Grazie Allan e grazie a Mauro per la sistemazione del post.