Dove è stato girato Maschi contro femmine? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
L’ospedale torinese nel quale nasce il figlio di Walter (De Luigi) e Monica (Ocone) in realtà è il Castello del Valentino di Torino, situato in Viale Pier Andrea Mattioli 39, all’interno del celebre ed omonimo parco.
Il palazzetto dello sport nel quale si svolgono tutte le partite dell’Asystel, la squadra di pallavolo femminile diretta da Vittorio (Pannofino) e allenata da Walter (De Luigi) è uno dei due palazzetti gemelli dello Sporting Palace di Novara, in Corso Trieste 90. Non sono riuscito a capire quale sia dei due edifici gemelli presenti:
La casa dove abitano Walter (De Luigi) e Monica (Ocone) e sotto le cui finestre Eva (Würth) farà una scenata di gelosia si trova in Piazza Maria Teresa 4 G, angolo Via Rolando a Torino.
Il palazzo dove abitano Chiara (Cortellesi) e Diego (Preziosi) ha una doppia natura “transappenninica”.
L’ingresso si trova in Piazza Emanuele Filiberto 15 a Torino (si guardi la finestra accanto e il tassello A col 25 dentro), ma....
... il balcone in comune ai due appartamenti, al quale rimarrà pericolosamente appeso Diego, si trova al Grand Hotel Principe di Piemonte di Viareggio (Lucca), in Piazza Puccini 1.
La discoteca torinese dove Nicoletta (Signoris) “cucca” l’escort Marcello (Calvani) è in realtà la mitica “Capannina di Viareggio”, in Via Marco Polo 2 ovviamente a Viareggio (Lucca).
DOPPIA PIAZZA PER IL GAY PRIDE La piazza torinese del gay pride, in occasione del quale Andrea (Vaporidis) e la sua amica Marta (Francini) scoprono di essere erano entrambi interessati a Francesca (Felberbaum), ha una doppia natura “transappenninica”:
All'inizio tutti si ritrovano in Piazza della Vittoria a Livorno...
... ma poi ci si ritrova inspiegabilmente in Piazza Bodoni a Torino!
Guru • 6/01/12 17:04 Custode notturno - 458 interventi
La birreria dove si ritrovano i cinque amici, Walter (De Luigi), Diego (Preziosi), Marcello (Bisio), Renato (Cederna) e Piero (Solfrizzi) è il Birrificio Torino in via Parma 30 a Torino:
Guru • 6/01/12 18:56 Custode notturno - 458 interventi
Il ponte dove Renato (Giuseppe Cederna) invita a cena Nicoletta (Carla Signoris) ma lei rifiuta e se ne va con l'amica Paola (Nancy Brilli) è la passerella d'acciaio del'arco olimpico (che mette in comunicazione l’area del Lingotto con il Villaggio Olimpico), sopra a Via Zino Giacomo Zini a Torino:
Il porto della Corsica dove sbarcano Andrea (Vaporidis), la sua amica Marta (Francini) e la comune amata Francesca (Felberbaum), partiti per l’isola francese per una vacanza “chiarificatrice” dei sentimenti, è in realtà quello di Vado Ligure (Savona). Che sia Vado lo testimonia la presenza del Forte San Giacomo sullo sfondo:
Il palazzo nel quale si era svolto il ricevimento di nozze di Walter (De Luigi) e Monica (Ocone) è la Reggia di Venaria Reale a Venaria Reale (Torino) in Piazza della Repubblica 4. Nel film non vengono mostrare le sequenze del matrimonio, ma solo le foto dell’album di nozze quando, alla fine del loro episodio, Walter e Monica lo sfogliano dopo essersi riappacificati (Walter aveva tradito la moglie con Eva / Wurth). 45° 8'7.73"N 7°37'24.32"E
Zender • 15/01/12 19:08 Capo scrivano - 49349 interventi