Dove è stato girato Léon? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
Dopo alcune ricerche sono riuscito a scovare le 3 locations principali di LEON.
L'entrata del palazzo dove abitano Leon e Matilda (Nathalie Portman) in cui è stata sterminata la sua famiglia dal poliziotto corrotto (Gary Oldman) è al 71 della E 97th Street.
In un'altra angolazione vediamo anche la parte laterale in cui Matilda segue Gary Oldman mentre si allontana. Siamo all'angolo con Park Avenue.
La sede della DEA in cui vediamo Gary Oldman entrare ed uscire diverse volte. All'interno Leon compie la sua strage per salvare Matilda. Siamo al numero 1 di Centre Street, è in realtà il palazzo municipale di Manhattan.
Il palazzo dell'ultimo appartamento di Leon in cui si è barricato mentre all'esterno polizia e SWAT hanno circondato l'edificio. Verrà poi ferito da Oldman che, chinato su di lui, sarà ucciso dalla bomba che Leon si fa esplodere in mano. Siamo al 3814 di Broadway (New York).
Qui vediamo il momento dell'esplosione: si noti che la nuvola di fuoco esce dal portone con le colonne che divide i due edifici.
Disorder • 25/09/12 21:58 Call center Davinotti - 380 interventi
La funivia con cui nel finale Mathilda (Natalie Portman) fugge da Manhattan è quella che collega l'East Side con Roosevelt Island, all'incrocio fra la 60th Street e la 2nd Avenue a New York. La cabina è facilmente riconoscibile (compresa la scritta Roosevelt Island, per quanto sia stata rifatta):
Un po' meno internamente...
Zender • 26/09/12 16:25 Capo scrivano - 49246 interventi
Grazie Disorder, fortunatamente si capisce anche così che la funivia è quella.