Dove è stato girato Le sorelle Macaluso? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
L'argine dove le sorelle passano per andare in spiaggia e dove, in una scena successiva, si vede Maria (Malato) ballare è il Lungofiume di Via Mario Adorno a Palermo:
Lo spiazzo con le gigantografie di dinosauri che le sorelle Macaluso attraversano per andare in spiaggia è nel parco di Villa Lampedusa, a cui si accede da via dei Quartieri 104 a Palermo. (i simpatici esemplari stanno lì dal 2016, anno in cui fu istituita la mostra “Dinosauri a Palermo”). (38.164928, 13.327522).
Il cinema all'aperto in cui Maria Macaluso (De Luca) distribuisce dei volantini insieme alla sua amica è il Cinema Arena La Sirenetta che si trova in Via Azalea a Palermo:
La strada in cui il marito (Campagna) di Katia Macaluso (Giordani) mentre è in auto cerca di convincere quest'ultima alla vendita della casa di famiglia, è Piazza Achille Grandi a Palermo:
La spiaggia in cui Lia (Barone) attende che Pinuccia (Finocchiaro) concluda il suo amplesso col fidanzato per poter così entrare in casa è la Spiaggia dello Sperone che si trova lungo la SS113 a Palermo: