Vai alla scheda Sei nel forum Dove è stato girato

Dove è stato girato Le bambole - Film (1965)

LOCATION DEL FILM GIÀ TROVATE

M Roma • Piazza San Pietro in Vincoli

La piazza dove Ulla (Sommer) sgrida il suo autista Valerio (ep. Il trattato di eugenetica)

M Roma • Hotel Raphael

L’hotel nel quale vanno il monsignore e il nipote (ep. Monsignor Cupido)

M Roma • Viale di Villa Medici

La strada dove Ulla adocchia il primo maschio perfetto (ep. il trattato di eugenetica)

Roma

L’albergo nel quale alloggia Ulla (Sommer) (ep. Il trattato di eugenetica)

M Roma • L'appartamento di Via Massimi 25

Il condominio dove abitano Giorgio (Manfredi) e Luisa (Lisi) (ep. la telefonata)

Roma

La casa ove Ulla e Valeriosi si trasferiscono dopo sposati (ep. Il trattato di eugenetica)

Roma

La baraccopoli dove abita Giovanna (Vitti) (ep. La minestra)

Roma

L’osteria dove passa le sere Alfonso (Karlsen), il marito di Giovanna (Vitti) (ep. La minestra)

Roma

Il bar all’esterno del quale Giovanna (Vitti) viene consolata dall’amante (ep. La minestra)

M Roma • Stadio Flaminio

La palestra dove Massimo (Arena) si allena seguito da Ulla (Sommer)

Roma

La strada dove Ulla (Sommer) incontra Massimo (Arena) (ep. Il trattato di eugenetica)

LOCATION VERIFICATE

12 post
  • Dove è stato girato Le bambole?
    Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
  • Andygx • 29/04/13 15:32
    Disoccupato - 2393 interventi
    EPISODIO “IL TRATTATO DI EUGENETICA”
    L’albergo nel quale alloggia Ulla (Sommer) è in realtà uno dei due edifici di un piccolo complesso residenziale situato in Via Sebastiano Conca 13 a Roma. L’elemento di partenza è stato l’aver individuato a grandi linee il quartiere nel quale si trovava in base al panorama che si godeva dal balcone della camera della donna.



    Questo è l’ingresso all’hotel, che nella foto di oggi non vediamo perché nascosto dalla pensilina dell’edificio che gli sta di fronte e che è stato costruito nel medesimo stile: la prova che il posto sia questo ci è data delle finestrelle romboidali e dalla pavimentazione a strisce del cortiletto




    Ecco gli edifici confinanti A e B:

  • Fedemelis • 30/04/13 13:27
    Fotocopista - 2197 interventi
    EPISODIO “LA TELEFONATA”
    Il condominio dove abitano Giorgio (Manfredi) e Luisa (Lisi), i coniugi che saranno interrotti durante un momento d’intimità da un’interminabile telefonata della madre di lei, si trova in Via Massimi 25 a Roma.

    Il palazzo non viene mai inquadrato da fuori ma la visuale dal balcone dell’appartamento mi ha permesso di individuarlo, prendendo come punto di riferimento l’osservatorio di Monte Mario (sullo sfondo del fotogramma).



    Questa è la palazzina evidenziata dalle lettere B e C, che tra k'altro è l'attico di Sordi in Scusi, lei è favorevole o contrario?:



    Quando Manfredi esce sul balcone la macchina da presa si sposta sulla destra e inquadra la terza di quattro palazzine gemelle dai tetti spioventi




    Infine, il palazzo visto dal cancello su Via Massimi:

  • Mauro • 3/05/13 00:04
    Disoccupato - 12757 interventi
    EPISODIO “IL TRATTATO DI EUGENETICA"
    La strada dove, alla ricerca dell' "uomo maschio perfetto" per avere un figlio da lui, Ulla (Sommer) adocchia la sua prima preda è Viale Adamo Mickievicz a Roma, stessa location presente in Un fiocco nero per Deborah. Questo il momento nel quale la Sommer arresta l’auto subito dopo aver notato l’uomo che le interessa, fotogramma nel quale si riconoscono, sullo sfondo, alcuni dei busti del Pincio.




    Sulla sinistra c’è il terrazzino panoramico sul quale stava seduta la “preda” (che non è l’uomo che vediamo nel fotogramma, ma si trova immediatamente a sinistra, fuori dall’inquadratura):


  • Mauro • 3/05/13 00:06
    Disoccupato - 12757 interventi
    EPISODIO “IL TRATTATO DI EUGENETICA"
    La piazza dove Ulla (Sommer) sgrida il suo autista Valerio (Focaccia) per avergli rovinato uno dei suoi esperimenti di eugenetica, poi lo perdona e le chiede di cantare per lei è Piazza di San Pietro in Vincoli a Roma:


  • Mauro • 4/05/13 00:07
    Disoccupato - 12757 interventi
    EPISODIO “IL TRATTATO DI EUGENETICA"
    La palazzina nella quale Ulla (Sommer) e Valerio (Focaccia) si trasferiscono dopo essersi sposati si trova in Via Marco Valerio Corvo 3 a Roma. Qui riconosciamo il cancelletto d’ingresso (A) e il balcone (B) del loro appartamento:




    Le palazzine sullo sfondo:

  • Mauro • 4/05/13 00:12
    Disoccupato - 12757 interventi
    EPISODIO “MONSIGNOR CUPIDO”
    L’Hotel Foro Romano nel quale prendono alloggio monsignor Arcudi (Tamiroff) e il nipote Vincenzo (Sorel) è, in realtà, l’Hotel Raphael, situato in Largo Febo 2 a Roma. Ecco la Lollobrigida, che interpreta il ruolo della moglie del direttore, all’esterno dell’albergo. Possiamo notare come la produzione abbia "giocato" con il logo "HR" del Raphael, la cui "acca" ricorda molto anche una "effe":


  • Roger • 4/05/13 06:29
    Fotocopista - 2922 interventi
    EPISODIO “LA MINESTRA”
    La baraccopoli dove abita Giovanna (Vitti), la donna che cercherà più volte, senza riuscirvi, di far annegare in un canale il rozzo marito Alfonso (Karlsen), si trovava in Via dell’Idroscopio al Lido di Ostia (Roma), in un’area oggi occupata da un capannone.

    In questo primo fotogramma vediamo la Vitti accorrere dalla baraccopoli verso la vicina Via dei Pescatori, dove chiederà ad un arrotino (suo l’automezzo parcheggiato all’imbocco del ponte sulla ferrovia) di uccidergli il marito:



    La palazzata sullo sfondo, con evidenziati i due edifici che prospettano su Via dei Rostri. Più sotto il punto nel quale era fermo il furgone dell’arrotino:




    Il controcampo conferma:




    In questa inquadratura, sempre effettuata presso il furgone, vediamo il canale nel quale la Vitti chiederà di far cascare il marito... ci finirà, invece, l’arrotino (e poi la donna stessa):



    Ecco, dall’alto, tutti i punti evidenziati nei fotogrammi: faccio notare che, accanto al capannone, ancora oggi ci sono delle baracche (più spostate verso la ferrovia rispetto al 1965):

  • Mauro • 5/05/13 00:06
    Disoccupato - 12757 interventi
    EPISODIO “LA MINESTRA”
    L’osteria dove passa le sere Alfonso (Karlsen), il marito di Giovanna (Vitti), si trova in Via dei Pescatori al Lido di Ostia (Roma), presso il cosiddetto “Borghetto dei Pescatori”.

    L’edificio non viene mai inquadrato esternamente; nel fotogramma vediamo la scena dell’uscita della Vitti dall’osteria (la macchina da presa riprende dall'ingresso della stessa), mentre la Vitti si dirige verso l’edificio antistante




    Ecco il bar oggi, ospitato in un edificio gemello di quello fronteggiante:

  • Mauro • 5/05/13 00:09
    Disoccupato - 12757 interventi
    EPISODIO “LA MINESTRA”
    Il bar all’esterno del quale Giovanna (Vitti) viene consolata dall’amante Richetto (Orlando) dopo esser stata truffata dai criminali che lei aveva pagato perché le assassinassero il marito è l'attuale ristorante Eat & Go, situato in Via della Marina 57 al Lido di Ostia (Roma).


  • Roger • 31/03/15 18:52
    Fotocopista - 2922 interventi
    EPISODIO “IL TRATTATO DI EUGENETICA”
    La strada dove Ulla (Sommer) incontra Massimo (Arena) e riconosce in lui l'esempio ideale di maschio latino è viale di Tor di Quinto a Roma:


  • Fedemelis • 3/01/21 07:54
    Fotocopista - 2197 interventi
    EPISODIO “IL TRATTATO DI EUGENETICA” 
    La palestra dove Massimo (Arena) si allena seguito da Ulla (Sommer) è all'interno dello Stadio Flaminio in via Pietri a Roma. Grazie a Roger per fotogramma e descrizione. Qui se ne vede l'ingresso:


  • Zender • 3/01/21 09:48
    Capo scrivano - 48926 interventi
    Bravo Fedemelis, multizzata.