Zaratozom • 10/08/09 15:50
Galoppino - 8 interventi VALERIA (LOREN) CHIEDE DI MAURIZIO (VENANTINI) ALL'HOTEL E POI AL BAR
Siamo appena ai titoli di testa. La macchina della Loren si ferma ad
Abano Terme davanti all'Hotel Ambassador (che oggi si chiama Alexander ed è in Via Martiri d'Ungheria)... Sta cercando Maurizio (interpretato da Venantino Venantini) il fidanzato che per quattro anni l'ha presa in giro senza rivelarle di essere un uomo sposato. Entra nella hall per chiedere informazioni e riparte a bordo della sua Mini. Grazie a
Roger per i fotogrammi.
Il sito dell'albergo oggi:
http://www.alexanderpalace.it/italian/pages/hotel_alexander.phpQuesto è l'Ambassador quando ancora esisteva:
Qui siamo subito dopo, ad
Abano Terme. Oggi all'ingresso pedonale di
corso delle Terme (quindi la Loren non potrebbe venire in auto da quella direzione). Oggi c'è accanto al bar il chiosco dei giornali... Il punto di vista della macchina da presa è quello della fontana al centro di
piazza della Repubblica. Anche qui Valeria scende dalla vettura per chiedere informazioni su dove si trovi il traditore e riparte a tavoletta. Il dialogo è coperto dalle musiche dei titoli di testa che stanno ancora scorrendo...
DOPO TANTO CHIEDERE FINALMENTE VALERIA (LOREN) TROVA MAURIZIO (VENANTINI) AL BAR E COMINCIA L'INSEGUIMENTO IN AUTO
Ho bevuto uno spritz nello stesso bar dove (gran colpo di fortuna) ho beccato lo stesso barman (in pensione) del '71!
Ho saputo così che mentre giravano, la bambinaia accudiva le due creature della signora Loren. Ho saputo inoltre che la breve gag del campo di calcio (dove durante l'inseguimento un vecchietto si ritrova coperto di calcina), è stata girata lì vicino... Oggi in quel sito ci sono una raffica di palazzine commerciali-abitative anni '80...
Eccoci qui quindi: finisce la musica dei titoli e comincia il dialogo tra la Loren e Venantini. La prima foto inquadra l'arrivo della Mini di Valeria in
Via Jappelli, dove all'esterno del bar riconosce Maurizio che si sta intrattenendo con degli avventori:
Dopo un breve scambio di battute dove la donna cerca di investirlo, l'uomo salta a bordo della sua auto e scappa sterzando subito a destra in
Piazza Sacro Cuore (dove si vede la chiesa) inseguito dalla Mini:
Pochi istanti e vediamo l'inseguimento continuare in
via Pierobon:
La macchina da presa continua a seguire l'azione mentre le auto sterzano a destra da Via Pierobon di nuovo in
Piazza Sacro Cuore...
...e sotto il porticato coi negozi della stessa piazza, dove la Mini di Valeria si produce in una pericolosa gimcana: