Dove è stato girato La bambola di Satana? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
Il castello che Elizabeth (Schurer) riceve in eredità da Sir Ballianor e nel quale si svolge l’intero film non esiste nella sua interezza. Dice Allan che curiosamente la stessa inquadratura della torre c'è nel Lago di Satana di Reeves, dove c'è anche l'interno del borgo.
La torre che spunta dal verde appartiene al Castello Borghese, situato in Via Pratica di Mare a Pratica di Mare (Pomezia, Roma). 41.66323,12.480581
Altra inquadratura (Allan):
IL CASTELLO VISTO DA LONTANO Quando è inquadrato da lontano il castello è Palazzo Ruspoli, situato in Piazza Umberto I a Nemi (Roma) e visto anche in Buonasera, signora Campbell (1968):
SUI TITOLI DI TESTA(Herbie) Come ha notato Herbie, tuttavia, l’edificio mostrato nei titoli di testa è il Castello Rivera, situato Piazza San Sisto a L'Aquila. Il fotogramma è costituito dal “collage” di due differenti scorci del castello:
Qui una foto dal basso:
Zender • 19/06/24 10:09 Capo scrivano - 49279 interventi
Bravo Herbie, trovata dopo unidici anni e grazie a Mauro per la sistemazione del post per l'edificio sui titoli di testa.