Dove è stato girato L'innocente? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
Allan • 18/03/13 11:20 Disoccupato - 1432 interventi
La villa nobiliare della madre di Tullio (Rina Morelli) è, come già noto, la ex Villa Arnolfini alias Villa Butori, oggi La Badiola in Via del Parco a San Pancrazio (Lu). Grazie a Lucius per fotogramma e descrizione.
Questa immagine aziendale conferma che è proprio la villa che vediamo qui sotto:
Lucius • 19/03/13 00:49 Scrivano - 9052 interventi
La villa (Villa Lilla) che la madre di Tullio (Rita Morelli) incita il figlio (Giancarlo Giannini) e consorte (Laura Antonelli) a visitare è, come segnalato da Mauro, Villa Bellosguardo in Via del cimitero dodicesima a Pieve di S. Stefano (LU), la stessa di Il pesce innamorato.
La splendida dimora di Tullio Hermil (Giancarlo Giannini), teatro anche del tragico finale, è Villa Mirafiori, situata in Via Nomentana 118 a Roma e vista anche in Zio Adolfo in arte Führer (1978). Grazie a Lucius per fotogramma e descrizione. Un'ala della villa è oggi adibita a sede della Facoltà di Filosofia. Nel parco c'è pure un bar aperto al pubblico.
Zender • 3/05/14 12:24 Capo scrivano - 49270 interventi