Dove è stato girato Io so che tu sai che io so? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
Il lussuoso palazzo in cui vive il Dr. Fabio Bonetti (Sordi) insieme alla moglie Livia (Vitti) e alla figlia Veronica (De Bernardi) è il Palazzo Malvezzi Campeggi in Via del Consolato, 6 a Roma. Grazie a Fedemelis per il fotogramma.
La piazza dove l’investigatore privato pedina e filma per la prima volta Livia Bonetti (Vitti), credendola Elena Vitali (Pignatelli), è Piazza del Popolo a Roma. Grazie a Fedemelis per i fotogrammi.
Il piazzale dove Livia Bonetti (Vitti) porta la figlia Veronica (De Bernardi) subito dopo averla prelevata dalla strada dove si prostituiva e dove le chiede spiegazioni (rivelando così involontariamente al marito Fabio/Sordi, che stava vedendo di nascosto le registrazioni nella casa di campagna, che la figlia era tossicodipendente e che aveva meditato di suicidarsi) è Piazzale Ugo La Malfa a Roma.
Il luogo dove Livia Bonetti (Vitti) ha un appuntamento di lavoro è la città universitaria dell’Università degli Studi di Roma "La Sapienza". Nel fotogramma, sempre del filmino dell’investigatore privato, vediamo l’auto di Livia attraversare piazzale della Minerva, cuore della cittadella.
La casa di campagna dove Fabio Bonetti (Sordi) si reca di nascosto per visionare il contenuto delle bobine registrate dall’investigatore privato e riguardanti sua moglie è in via di Torricola Vecchia a Roma. Grazie a Mauro per le prime ipotesi e a Roger per la dimostrazione certa e i fotogrammi, che andiamo a verificare. Qui si vede bene il capanno B nel momento in cui l'auto arriva e la sua disposizione rispetto al casale:
Qui invece ecco il casale vero e proprio, con tutte le sue parti ancora in ordine:
Roger • 5/08/14 00:08 Fotocopista - 2922 interventi
La banca dove lavora Fabio Bonetti (Sordi) è in via Francesco Crispi 16 a Roma. Nel palazzo ha sede anche la Gagosian Gallery, una galleria d'arte moderna (ma anche innumerevoli appartamenti privati):
Zender • 3/10/17 17:50 Capo scrivano - 49177 interventi