LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/04/20 DAL BENEMERITO KINODROP
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Kinodrop 23/04/20 19:49 - 1993 commenti

I gusti di Kinodrop

Eve, un’ex diva del cinema, sta per sposarsi per la quarta volta e invita nella sua lussuosa villa tutta la carovana di parenti e di ex, ma la convivenza fa raffiorare storie e sentimenti (di cui non si coglie l’autenticità) instaurando un clima di tensione e tutto prenderà un’altra piega. Commedia corale strabordante di parole con substrato celebrativo (da parte dei due divi Close-Malcovich) che non va oltre la reiterazione di situazioni pseudo affettive e pseudo nostalgiche, sfociando poi in una soluzione “di scorta” che dà l'ultimo colpo.
MEMORABILE: Le compulsive interviste della nipote; Il quasi sposo Harold beccato dalla figlia; Laurence in ginocchio sul prato e Eve al balcone (!?).

Galbo 15/01/21 19:19 - 11700 commenti

I gusti di Galbo

Riunione di una famiglia allargata in occasione del quarto matrimonio di una ex attrice. La classica commedia americana in cui con toni dolce amari vengono a galla rimpianti e recriminazioni. L’impressione è quella di una leggerezza priva di spessore che non risparmia luoghi comuni e personaggi stereotipati. Ad elevare il livello la performance di attori come Glenn Close e sopratutto John Malcovich raffinato e misurato come sempre, la cui prova rappresenta uno dei motivi per guardare il film.

Jack Davenport HA RECITATO ANCHE IN...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.