LOCATION VERIFICATE di Il toro (1994)

LOCATION DEL FILM GIÀ TROVATE

Grigno (Trento)

La stazione di Klanjec (Croazia) dove Franco e Loris cercano il treno merci col toro

Ungheria (Estero)

La chiesa dove Franco (Abatantuono) si ripara dal freddo e cerca conforto

LOCATION VERIFICATE

  • Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
  • Orsobalzo • 23/11/14 16:17
    Pulizia ai piani - 1109 interventi
    La stazione di Klanjec (Croazia) dove Franco e Loris (Abatantuono/Citran) cercano il treno merci con il toro non è la vera stazione di Klanjec come si legge in alcune interviste ma la Stazione di Grigno (TN), che si trova sulla Ferrovia della Valsugana Trento-Venezia! Grazie a Ruber per fotogramma e descrizione. Ricordavo vagamente di aver visto delle stazioni con quello stile sulla linea del Brennero o su qualche altra linea ferroviaria del Triveneto. In più IMDB riporta che il film è stato girato anche a Grigno (TN).




    La conferma ci viene anche dal silo che si vede sullo sfondo di un'altra immagine girata alla stazione. Tra l'altro qui si vedono a sinistra un cancello di quelli che nella stazioni delimitano l'accesso alla zona merci e a destra la classica recinzione in cemento, ambedue tipiche delle linee ferroviarie e stazioni italiane, sia per disegno che per fattura:




    Ecco come sono disposti stazione e silo:

  • Herbie • 1/07/22 00:41
    Disoccupato - 1527 interventi
    La chiesa dove Franco (Abatantuono) si ripara dal freddo e cerca conforto è la Zichy-kapolna  (letteralmente Cappella Zichy) a Lorev (Ungheria). Grazie a Ruber per fotogramma e descrizione.


  • Zender • 2/07/22 11:07
    Pianificazione e progetti - 45974 interventi
    Bravo Herbie e grazie a Mauro per la sistemazione del post.