Dove è stato girato V La rotta del terrore? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
Il palazzo fatiscente in cui mr. Graham (Waterston) cerca rifugio per sottrarsi alla caccia dei suoi persecutori è l’Ex Grand Hotel Miramare in Via Pagano Doria a Genova. Dopo i fasti degli anni ‘20 e ’30 del secolo XX, l’edificio, progettato da Coppedè, ha avuto un lungo periodo di decadenza e di abbandono, per poi essere finalmente ristrutturato agli inizi di questo secolo:
La scalinata che poco prima il protagonista aveva affrontato di corsa per sfuggire al suo inseguitore è Salita di S. Bartolomeo del Carmine, sempre a Genova (44.415011, 8.929470). La strada non conduce certamente al Miramare, dato che è in tutt'altra zona della città...
L'incrocio di vicoli dove il killer Banat (McShane), inseguendo Mr. Graham (Waterston), butta a terra un ignaro passante che ha appena posteggiato la sua auto, è tra Salita di Carbonara (sulla sinistra) e Salita dell'Olivella (a destra) a Genova, quartiere del Carmine:
La piazza dove il killer Banat (McShane) spara al fuggitivo Mr. Graham (Waterston), fallendo il colpo, è Piazza San Matteo, a Genova. Lo stesso anno ci si spara anche ne Il marsigliese.
Zender • 13/12/24 16:41 Capo scrivano - 48467 interventi